Peugeot 2008, inizia la produzione nello stabilimento di Mulhouse

Presentazione del modello di serie al Salone di Ginevra

Peugeot ha annunciato il lancio della produzione della sua 2008 a Mulhouse. Il crossover verrà presentato nella sua veste definitiva al Salone di Ginevra 2013
Peugeot 2008, inizia la produzione nello stabilimento di Mulhouse

La costruzione della nuova Peugeot 2008 è iniziata da poco e il lancio della produzione è stato completato nell’azienda stabilita a Mulhouse, con ben quattro settimane di anticipo rispetto ai piani iniziali della casa del Leone.

Questa puntualità da parte di Peugeot ci fa capire quanto questo nuovo modello sia fondamentale per la casa. La nuova 2008 dovrebbe permettere al marchio francese di effettuare una nuova partenza sul mercato e migliorare i risultati di vendita del recente periodo. La nuova Peugeot 2008 appartiene ad un segmento di crossover molto in voga in questi ultimi anni e fino ad ora questo era stato poco esplorato da Peugeot e dai costruttori francesi in generale. Dovrà fare i conti con leavversari come la Nissan Juke e la Opel Mokka, senza dimenticare la sua rivale diretta, ovvero la Renault Captur.

La Peugeot 2008 era stata presentata in una livrea gialla molto appariscente sotto forma di concept car in occasione del Mondial de l’Automobile de Paris 2012 lo scorso mese di settembre. La versione di serie della Peugeot 2008 sarà tutta da scoprire in occasione del Geneva Auto Show 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità