Peugeot 2008: con Keyless si apre e parte ‘senza chiavi’

Tanta tecnologia sul SUV del Leone

Peugeot 2008: con Keyless si apre e parte ‘senza chiavi’

La Peugeot 2008 propone tanta tecnologia a bordo, dall’i-Cockpit al sistema di infotainment: tra queste tecnologie c’è anche Keyless&Start. Si tratta della chiave telecomando, che può rimanere sempre in tasca e dialoga con l’auto, permettendo di aprirla e chiuderla automaticamente, così come far partire il SUV senza più la classica necessità di inserire e girare la chiave.

Come agisce la tecnologia Keyless

Il sistema di apertura ed avviamento a mani libere rileva la presenza della chiave e consente di fare alcune operazioni automaticamente, come appunto l’apertura delle portiere.

Sono codificate 3 zone di riconoscimento della chiave:

Zona A: illuminazione d’accoglienza all’avvicinamento al veicolo (tra 3 e 5 metri dal veicolo)
Zona B: bloccaggio automatico all’uscita dal veicolo (a circa 2 metri dal veicolo)
Zona C: sbloccaggio automatico e illuminazione d’accoglienza all’avvicinamento al veicolo (tra 1 e 2 metri dall’auto)

Queste funzioni possono essere configurate e gestite attraverso il menù interno all’auto, direttamente dal touchscreen centrale a centro plancia.

La nuova 2008 è anche elettrica

La tecnologia è uno dei temi della nuova Peugeot 2008, così come le numerose motorizzazioni. La grande novità è la possibilità di richiedere il SUV in versione 100% elettrica, in modo da potersi muovere con grande libertà ed a zero impatto ambientale.

Il nuovo SUV 2008 (qui la nostra prova) è disponibile anche con i motori benzina PureTech o diesel BlueHDi, con potenze comprese tra 100 e 155 CV, con la possibilità, a seconda della versione, di disporre del cambio automatico EAT8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)