Peugeot: tante proposte per il Salone di Bruxelles 2020

In primo piano la nuova 2008 e le ibride plug-in

La nuova Peugeot 2008 in anteprima europea è l'highlight del Leone al Salone di Bruxelles 2020, così come la gamma elettrificata. Ma non mancano altri modelli, come la nuova 208, la 5008, il Rifter ed il Traveller
Peugeot: tante proposte per il Salone di Bruxelles 2020

Il Salone di Bruxelles 2020 apre i battenti domani ed è il primo appuntamento dell’anno a livello europeo, aspettando il clou a marzo con Ginevra. Peugeot sarà presente a questo evento con uno stand molto ricco, seppur senza anteprime mondiali. Ci sarà, tuttavia, la prima europea della 2008, anche elettrica, così come viene messa in primo piano la propria gamma elettrificata.

La nuova Peugeot 2008 in anteprima europea

In primo piano, come dicevamo, ci sarà la nuova Peugeot 2008, mostrata per la prima volta nel Vecchio Continente. Il SUV compatto del Leone si presenta con alcune novità estetiche, seguendo il nuovo corso stilistico del marchio, ma soprattutto con tanta tecnologia: spicca il nuovo Peugeot i-Cockpit 3D con volante compatto, grande touchscreen centrale e l’innovativo head-up display.

Non mancano i sistemi di assistenza alla guida: dal monitoraggio dell’angolo cieco al riconoscimento dei cartelli stradali, passando per l’avviso di superamento di corsia ed il Drive e Park Assist. Lanciata in Italia a febbraio, la nuova Peugeot 2008 si presenta per la prima volta anche con motorizzazione 100% elettrica, con potenza di 136 CV e 320 km di autonomia dichiarata (WLTP). Per una ricarica di circa l’80% in 30 minuti con la colonnina da 100 kW.

I veicoli elettrificati Peugeot a Bruxelles

Non solo questo modello fa parte della gamma elettrificata Peugeot, messa in risalto a Bruxelles. La tecnologia ibrida plug-in è presente su Peugeot 3008 Hybrid 4 e Peugeot 508, con le quattro modalità di guida disponibili su questi modelli per amplificare le sensazioni al volante.

È ovviamente presente la nuova Peugeot 208, anche in versione elettrica, mentre nello stand si potranno anche osservare 308, 5008, Rifter e Traveller.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)