Peugeot e-208: il 25% dei preordini è per la versione elettrica

La e-208 ha un'autonomia dichiarata di 340 chilometri

La Peugeot 208 elettrica si prepara ad avere un successo importante, sin dai primi mesi di vendita: circa un quarto dei preordini della nuova generazione della best seller francese, infatti, riguarda la versione a zero emissioni.

La nuova Peugeot 208 è appena arrivata sul mercato ed i primi dati di vendita sono incoraggianti, in particolare per la versione elettrica. Secondo quanto affermato dal marchio del Leone, infatti, i preordini della e-208 sono circa il 25% rispetto a quelli complessivi sulla nuova generazione della best seller della casa transalpina. Un numero superiore alle aspettative dei mesi scorsi.

Peugeot punta al 20% delle vendite per la 208 elettrica

Peugeot, infatti, si attendeva circa il 10% delle vendite della versione elettrica, ma i numeri fanno appunto pensare ad un successo superiore, sin dall’arrivo sul mercato. “Dei 40.000 potenziali clienti, metà erano per la 208 elettrica, ed un quarto dei preordini li abbiamo ricevuti per la e-208”, le parole di Jean-Philippe Imparato, CEO di Peugeot, ad Automotive News Europe.

C’è, ovviamente, soddisfazione all’interno del marchio francese, ma senza esaltarsi più di tanto. “Il mio lavoro si basa solamente sui fatti – prosegue il dirigente – e possiamo portare la e-208 fino al 20% della nuova produzione della 208, di circa 300.000 unità all’anno”.

Le caratteristiche della Peugeot e-208

La Peugeot 208 elettrica è spinta dal motore a zero emissioni da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, disponibile immediatamente. Le batterie da 50 kWh consentono un’autonomia dichiarata di 340 chilometri (WLTP), con la possibilità di recuperare circa l’80% dell’autonomia in circa mezz’ora, utilizzando una colonnina di ricarica rapida Fast Charge da 100 kW.

La e-208 propone tre modalità di guida: la più parca nei consumi (Eco), quella classica quotidiana (Normal) e la Sport per chi ama una guida più sportiva. Il listino prezzi per il nostro mercato parte da 33.400 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)