Peugeot 208 HYbrid FE: video del concept ibrido

100 chilometri con 1.9 litri, da 0 a 100 in 8 secondi

La Peugeot 208 HYbrid FE si prospetta con una delle prossime medie ibride più interessanti; con 1.9 litri di benzina per 100 chilometri e 8 secondi per scattare da 0 a 100 si candida sicuramente ai vertici della categoria per prestazioni ed efficienza

La Peugeot 208 HYbrid FE è una interessante proposta della Casa del Leone riguardo il tema delle auto a basse emissioni inquinanti; uno dei punti di forza del concept è l’efficienza. Non è un caso che Peugeot, in collaborazione con Total, abbia dichiarato che l’obiettivo di questo progetto ibrido è la ricerca della massima performance riguardo i consumi di carburante e i livelli di emissioni inquinanti. Considerando la scheda tecnica dichiarata dal costruttore la 208 HYbrid FE riesce a percorrere 100 chilometri con appena 1.9 litri di benzina e ad emettere 46 g/km di CO2.

Grazie al video che vi proponiamo è possibile apprezzare le forme della nuova media ibrida francese e coglierne i numerosi e interessanti dettagli. Salta subito all’occhio il profilo della 208 ibrida, concepito per fendere al meglio l’aria e incidere, positivamente, su consumi e prestazioni; si può apprezzare la griglia frontale “aerodinamica”, lo spoiler sagomato sul lunotto e i particolari cerchi da 19 pollici, questi ultimi calzati da gomme Michelin appositamente sviluppate. Il CX dichiarato dalla Casa del Leone è inferiore a 0.25.

Sempre nell’ottica di raggiungere la massima efficienza sono stati impiegati pannelli in materiale composito per la carrozzeria, il parabrezza in policarbonato e un sistema di sospensioni dal peso piuma. Questi accorgimenti hanno permesso di ridurre del 20% il peso della 208 HYbrid FE rispetto alla Peugeot 208 standard.

Se la prestazione in termini di efficienza è eccelsa non è da meno quella offerta dal propulsore, o più correttamente, dal sistema ibrido. A un tre cilindri 1.2 litri benzina VTi, opportunamente configurato, e capace di erogare 68 cavalli, è abbinato un motore elettrico, alimentato da batterie agli ioni di litio, da 40 cavalli. I due motori lavorano in combinata e permettono alla Peugeot 208 HYbrid FE di scattare a 0 a 100 in appena 8 secondi, un tempo degno di una media pepata e di maggiore cilindrata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • orazio ha detto:

    La Peugeot 208 Hybrid FE,macchina fenomenale per la tecnica,è di sicuro un’ibrida dal forte potenziale.Ma è il prezzo che avrà che mi immagino elevato che farà discutere,poi un’altra cosa importante è la mancanza,della 5 porte 5 posti che spero la realizzino pure lei.

Articoli correlati

Array
(
)