Nuova Peugeot 208 eletta miglior auto d’importazione dell’anno in Giappone

Apprezzata anche l'accessibilità economica dell'elettrica e-208

Nuova Peugeot 208 eletta miglior auto d’importazione dell’anno in Giappone

La nuova Peugeot 208 e la sorella elettrica e-208 sono state elette miglior “Imported Car of the Year” da COTY-Japan. È la prima volta che Peugeot vince il premio per miglior auto d’importazione dell’anno in Giappone, grazie alla nuova 208 capace di ottenere i punteggi più alti tra tutte le “auto importante” nominate nel 2020 sul mercato nipponico.

Premiata anche per l’accessibilità dell’elettrica e-208

Un importante riconoscimento, quello che arriva dal Paese del Sol Levante, accompagnato dalla seguente motivazione rilasciata dalla commissione Giappone-COTY: “Il motivo per cui è stato assegnato questo premio è che Peugeot 208 ed e-208 offrono una sensazione di guida superiore, molto vicina a quella di un’auto di alta gamma grazie ad una combinazione tra il suo corpo vettura ad alta rigidità torsionale abbinato a sospensioni confortevoli. Inoltre, la guidabilità è eccellente perché permette un’ottima dinamica di marcia. Con un eccezionale design degli interni insieme ad una finitura di grande qualità, questo modello è stato molto apprezzato nella versione elettrica, e-208, che offre grande reattività e spinta. Il prezzo di listino inferiore a 4 milioni di JPY per la versione elettrica è un fattore che fa apprezzare ancora di più questo modello”.

La nuova Peugeot 208, grazie alla versione 100% elettrica ad un prezzo accessibile, punta così a recitare un ruolo di primo piano nel promuovere maggiormente l’elettrificazione in Giappone. 

Thomas Vilcot, direttore rappresentativo e CEO di Groupe PSA Japan, commenta così il premio: “Siamo molto lieti e onorati di ricevere un premio così importante, la migliore auto importata dell’anno nell’ambito del premio Japan-Auto of the Year. Quest’anno, tutte le automobili esaminate dal COTY sono state molto valide ed interessanti. In questo contesto di grande concorrenza, siamo oltremodo onorati di apprendere che nuova Peugeot 208 ed e-208 sono state accolte in maniera così positiva. Inoltre, dell’introduzione di nuova Peugeot e-208 sul mercato giapponese siamo particolarmente orgogliosi perché siamo un produttore estero di automobili che riesce ad offrire ai clienti di questo paese un’auto elettrica accessibile”.

Premi su premi

Il riconoscimento arrivato dal Giappone, dove la nuova 208 ha avuto subito un’ottima accoglienza dal mercato con quasi già 2.000 unità vendute (compresa la e-208), si unisce ad altri prestigiosi premi che la nuova generazione della compatta del Leone è stata già in grado di conquistare, su tutti il titolo di Auto dell’Anno 2020 in Europa e il Red Dot Design Award

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati