Peugeot 208 Racing: la nuova auto da corsa per il Trofeo FR6 FFSA [FOTO]
La vettura di Stellantis Motorsport è la prima a essere omologata per questa classe
La Peugeot 208 Racing è la novità che è stata appena svelata da Stellantis Motorsport. L’innovativo veicolo da corsa realizzato sulla base della compatta del Leone è stato progettato per rispondere ai requisiti imposti dalle nuove normative FR6 introdotte dalla Fédération Française du Sport Automobile (FFSA).
Stellantis Motorsport, primo costruttore a entrare in questa classe che si correrà in Francia, punta a rendere gli sport motoristici accessibili a tutti, senza dover rinunciare a sicurezza, qualità e prestazioni.
Realizzata con piloti esperti
Sviluppata insieme a piloti esperti, come Yoann Bonato, Léo Rossel e il team Jordan Berfa – Bastien Dumas, che hanno contribuito a definire l’esperienza di guida, anche con test in condizioni estreme, la Peugeot 208 Racing ambisce ad offrire dinamismo, accessibilità e piacere di guida.
Pensata come auto da corsa sia per i giovani talenti che per i piloti più esperti, la Peugeot 208 Racing dispone di componenti d’alta qualità per quanto riguarda sterzo e freni, mentre il contatto con le superfici è affidato agli pneumatici Michelin Pilot Sport PS5 che garantiscono efficienza e durata.
Sicurezza d’alto livello
Sul fronte della sicurezza, la Peugeot 208 Racing è equipaggiata con un roll-bar saldato conforme agli standard FIA Rally4 e con un sistema di sicurezza antincendio avanzato, garantendo la massima protezione dell’equipaggio.
Motore turbo da 145 CV alimentato a superetanolo-E85
La Peugeot 208 Racing, che ha un peso di soli 1.050 kg, è spinta da un motore turbo da 145 CV alimentata da carburante superetanolo-E85 che, oltre a ridurre le emissioni di CO2 del 30%, abbatte del 40% il costo del carburante, garantendo un significativo risparmio ai piloti. Al propulsore è abbinato il cambio manuale a 6 marce con rapporti corti, mentre l’assetto di freni e sospensioni è tarato per esaltare dinamismo, agilità e piacere di guida.
Seguici qui