Peugeot 208 - La versione T16 Pikes Peak della cittadina francese è finalmente pronta per la gara mitica che si svolgerà il prossimo giugno negli Stati Uniti
La Peugeot 208 T16 Pikes Peak torna alla ribalta in un video che ci porta sulla potente auto da corsa del Leone insieme al nove volte campione del mondo rally Sebastien Loeb.
La collaborazione tra Peugeot e Stefano Accorsi continuerà anche nel 2019, sempre nel ruolo di Brand Ambassador del marchio francese. Una partnership iniziata sette anni fa, con la voce nella pubblicità della 208.
La guida sportiva di Peugeot assume forme differenti ma vicine tra loro come nel caso della 308 GTI by Peugeot Sport e della 308 Racing Cup. Una in strada e l’altra in pista, condividono entrambe lo spirito del Leone per il dinamismo, le performance e la sportività.
Peugeot 208 GTI e 308 GTI - Il differenziale autobloccante meccanico a slittamento limitato Torsen è una delle dotazioni tecniche che permette alle nuove Peugeot 208 GTI e 308 GTI, sviluppate da Peugeot Sport, di offrire un divertimento di guida ad alta velocità superiore alla concorrenza.
Peugeot 208 GTi - La Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport racchiude tutta la sportività e il dinamismo derivante dal know-how del Leone legato al mondo delle competizioni. La grintosa hatchback francese fa affidamento su assetto sportivo, differenziale autobloccante meccanico Torsen di serie e impianto frenante Brembo maggiorato.
Peugeot 208T16 Pikes Peak - Il 9 volte campione del mondo rally è diventato il possessore della vettura con cui trionfò alla Pikes Peak 2013 con tanto di record assoluto, tuttora imbattuto. Tornerà in gara i prossimi 9 e 10 settembre per la gara in salita Turckheim-Trois Epis.
Peugeot 308 Racing Cup - L'erede della RCZ Racing Cup, basata sull'omonimo modello stradale, è stata consegnata per la prima volta al team tedesco Autohaus Nett Motorsport, che disputerà la serie VLN.
Monza Rally Show 2016 - Grande prova di forza di Paolo Andreucci, che co-pilotato da Anna Andreucci tagliano per primi il traguardo dopo 10 prove speciali. È l'ennesimo trionfo a bordo della Peugeot 208 T16, appartenente alla categoria R5.
Recontres Peugeot Sport 2016 - Ultimo appuntamento stagionale a Nogaro dove verranno assegnati i titoli nelle serie 208 Racing Cup, Relais 208 e Youngtimers Cup. Inoltre verrà disputato il RCZ Racing Cup in occasione della stagione 2017.
Peugeot 308 Racing Cup - La Peugeot 308 Racing Cup, auto da competizione del costruttore francese, è in vendita al prezzo di 74.900 euro. Ha un peso di 1.100 kg, è spinta dal motore 1.6 THP da 308 CV con cambio sequenziale a 6 rapporti e può partecipare a numerose competizioni internazionali del motorsport.
Peugeot 208 Gti/NOVE – La casa del Leone realizza una versione che omaggia i nove trofei costruttori nel Campionato Italiano Rally. Un traguardo raggiunto grazie al grande talento di Paolo Andreucci e Anna Andreussi
Peugeot al Salone di Francoforte 2015 - La casa di Sochaux, per coloro che non abbiano avuto la possibilità di vivere l'atmosfera del Salone tedesco, riassume attraverso un filmato la sua proposta alla rassegna internazionale conclusasi ieri
Dominano le prove speciali di tutto il mondo, e rappresentano il top delle rispettive categorie: stiamo parlando delle Peugeot 208 T16 R5 e 208 R2. La prima, affidata a quel mito di Paolo Andreucci, è attualmente in testa al Cir, mentre la seconda, con Michele Tassone, si è già aggiudicata il campionato Junior.