Peugeot 3008 2020 vs 2016: nel SUV del Leone c’è tanto spazio

Il bagagliaio arriva fino a quasi 1.500 litri

Peugeot 3008 2020 vs 2016: nel SUV del Leone c’è tanto spazio

Lo spazio è sempre stato un punto di forza della Peugeot 3008 e sarà così anche con l’arrivo del restyling, nelle concessionarie dal prossimo mese di gennaio. Non ci sono ancora i dati ufficiali su dimensioni e capacità del rinnovato SUV del Leone, ma non ci saranno particolari cambiamenti rispetto al modello attualmente in commercio, dove i dati erano già piuttosto importanti.

Un passo di 2,675 metri

Infatti, l’attuale 3008 ha una lunghezza di 4,447 metri, una larghezza di 1,841 m e, soprattutto, un passo di 2,675 metri. Quest’ultimo dato consente un ampio spazio all’interno dell’abitacolo per tutti gli occupanti, compresi i tre sul sedile posteriore. E non mancano anche numerosi portaoggetti, per poter così depositare i propri oggetti senza problemi, una volta saliti a bordo della vettura.

La nuova Peugeot 3008 manterrà queste caratteristiche, all’interno del suo abitacolo, aggiungendo anche la comodità di due ulteriori prese USB per i passeggeri posteriori, per poter ricaricare il proprio smartphone (o altri oggetti elettronici) mentre stanno viaggiando.

Il bagagliaio può accogliere tante valigie

Lo spazio è elevato non solo all’interno dell’abitacolo, ma anche nel bagagliaio. La capacità è pari a 520 litri, permettendo così di posizionare numerose valigie o altri oggetti, anche ingombranti, al suo interno. Ma può arrivare fino a 1.482 litri, abbattendo i sedili posteriori.

Anche le versioni ibride plug-in propongono uno spazio importante per caricare i bagagli, nonostante la presenza delle batterie. Il volume è pari a 395 litri nella posizione classica, aumentando fino a 1.357 litri abbattendo i sedili. Insomma, sulla Peugeot 3008 c’è spazio per tutti, sia per le persone che per gli oggetti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)