Peugeot 3008: prodotte 1 milione di unità nello stabilimento di Sochaux
In Italia ha conquistato 120.000 automobilisti dal suo primo lancio ufficiale
Il Peugeot 3008 di ultima generazione ha già superato il milione di esemplari prodotti nello stabilimento di Sochaux (in Francia). Realizzato anche in Cina, il nuovo 3008 ha iniziato a conquistare la critica ancor prima di essere lanciato sui mercati, conquistando complessivamente 76 premi in tutto il mondo, tra cui il prestigioso Car of the Year nel 2017.
In Italia, nel corso degli anni il SUV ha conquistato 120.000 automobilisti ed è oggi il secondo Sport Utility Vehicle del suo segmento più venduto nel nostro Bel Paese. In Europa, il Peugeot 3008 occupa la seconda posizione nel segmento dei SUV nel 2021.
Oltre al mercato italiano, il modello si è preso le prime posizioni anche in altri paesi, fra cui Portogallo e Spagna. Soltanto il Vecchio Continente rappresenta il 65% delle immatricolazioni complessive del Peugeot 3008. Al di fuori dell’Europa, il SUV spicca in Giappone, Egitto, Turchia e Israele.
Oltre l’80% delle vendite del modello sono costituite da versioni con cambio automatico mentre il 38% circa dagli allestimenti di fascia top. L’ultima generazione del modello porta con sé dei sistemi avanzati di assistenza alla guida altamente tecnologici e l’esclusivo Peugeot i-Cockpit con un nuovo quadro strumenti ad alta definizione e un display HD touch da 10 pollici posizionato al centro della plancia.
Secondo la casa automobilistica francese, il nuovo Peugeot 3008 incarna alla perfezione il concetto di Power of Choice in quanto offre ai clienti motori ibridi plug-in, due o quattro ruote motrici e propulsori a benzina e diesel, senza scendere a compromessi in termini di comfort, tecnologia, stile, abitabilità e piacere di guida.
Seguici qui