Peugeot 307: esemplare percorre 1 milione di km
Il modello è stato ricevuto con tutti gli onori al Museo L'Aventure Peugeot
Una Peugeot 307 SW del 2006 ha dimostrato che un’auto può fare veramente tanta strada anche con lo stesso motore. Lo scorso 27 maggio Fabrice Gomme e la sua station wagon hanno raggiunto il traguardo di 1 milione di km percorsi davanti al museo Peugeot o “Musée de l’Aventure Peugeot”, a Sochaux in Francia. Gli ingegneri di Peugeot studieranno questa auto per capire il segreto di tanta longevità.
Oltre 1 milione di Km per una Peugeot 307 SW del 2006
Questa Peugeot 307 dispone di un motore 1.6 HDi DV6TED4, il suo proprietario ha ricevuto un “certificato di nascita” per il modello dalla stessa Peugeot. La vettura ha sempre utilizzato questo motore. Il chilometraggio che appare sul pannello (999.999 km) equivale a viaggiare 25 volte intorno alla Terra. Secondo Le Parisien, Gomme ha acquistato l’auto usata nel 2007. Gomme ha affermato che il segreto della longevità è, ovviamente, nella manutenzione.
Un conteggio superficiale mostra che questo esemplare di Peugeot 307 ha percorso una media di poco più di 66.600 km all’anno (dal 2007), ovvero più di 5.500 km al mese. Il cliente è ovviamente molto soddisfatto della sua auto e ha già confermato che anche la sua prossima auto sarà una Peugeot.
I motori HDi, installati sulle vetture Citroen e Peugeot e acquistati all’epoca, tra gli altri, da Ford, sono considerati i migliori propulsori di questo tipo al mondo. Un’elevata cultura del lavoro, un basso tasso di guasti, un consumo di carburante moderato e bassi costi operativi sono molto apprezzati nel mondo automobilistico. Nel corso degli anni, il produttore automobilistico del Leone ha introdotto ulteriori modifiche che hanno portato a diverse varianti e potenze.
Seguici qui