Peugeot 308: “Best Car Of The World 2022” ai WWCOTY
Ai Women’s Car of The Year trionfa la berlina compatta di Peugeot
Arrivano buone notizie per Peugeot. La casa automobilistica francese può festeggiare l’importante vittoria della Peugeot 308 al premio “Best Car Of The World 2022” ai Women’s Car of The Year 2022. Dopo aver trionfato nei giorni scorsi nella categoria Best Urban Model, la berlina compatta della casa automobilistica del Leone ha adesso ottenuto anche il premio assoluto. Questo è stato assegnato proprio oggi 8 marzo nella giornata dedicata alle donne.
Peugeot 308 si aggiudica il premio di Best Car Of The World 2022
Il premio è stato assegnato da una giuria formata da 56 giornaliste di 40 paesi provenienti da 5 diversi continenti. Peugeot 308 dunque succede a Land Rover Defender che aveva vinto lo stesso premio lo scorso anno. Al concorso hanno preso parte 65 auto tra cui sono state individuate 6 vincitrici di categoria che ieri si sono poi affrontate per stabilire quali di questi modelli sarebbe stata la vincitrice assoluta del concorso.
Alla fine dunque la vittoria è andata a Peugeot 308. Secondo la giuria le caratteristiche che hanno fatto la differenza e che alla fine hanno portato alla vittoria la berlina compatta della casa del Leone sono state la dinamica di guida, le prestazioni, il comfort e il design. Tutti elementi che sono stati molto apprezzati dalle giurate del concorso.
Ricordiamo che la Peugeot 308 rappresenta un modello fondamentale per il futuro della casa francese che fa parte del gruppo Stellantis. L’auto che viene prodotta presso lo stabilimento di Mulhouse presto riceverà anche una versione completamente elettrica. Oltre alla versione a 5 porte è disponibile la SW. Infine tra il 2022 e il 2023 dovrebbe arrivare anche una versione crossover che però forse si chiamerà in maniera diversa.
Seguici qui