Peugeot 308, prime foto ufficiali della seconda generazione

Debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2013

Peugeot 308 2014 - La seconda generazione della berlina del Leone farà il suo debutto al salone tedesco di fine settembre, proponendo una nuova piattaforma che ha portato ad un alleggerimento totale del veicolo e ad un miglioramento per prestazioni e impatto ambientale

Per vederla dal vivo dovremo aspettare il Salone di Francoforte, ma nel frattempo possiamo già goderci le prime foto ufficiali della nuova Peugeot 308, rilasciate proprio questa mattina dalla casa francese. Si tratta della prima vettura in assoluto della casa transalpina ad utilizzare la piattaforma modulare Emp2, che consentirà alla vettura diverse modifiche e miglioramenti rispetto alla versione che andrà a sostituire. Sarà più leggera, performante e, soprattutto, diminuirà in maniera sensibile il suo impatto ambientale. Andiamo però a vederla nei dettagli.

La casa non ha voluto rilasciare al momento alcuna informazione circa il motore che andrà ad equipaggiare la vettura. Si è comunque concentrata su alcuni dati fondamentali, primo fra tutti il peso. La seconda generazione della 308, infatti, dovrebbe essere più leggera di ben 140 kg rispetto al passato, portando degli innegabili vantaggi in termini di consumi ed ecocompatibilità. In quest’ultimo caso, ad esempio, la casa ha dichiarato delle emissioni di appena 85 g/km di CO2. Davvero niente male per una vettura di questo tipo.

Dalle foto e da alcune informazioni rilasciate da Peugeot, possiamo fare delle previsioni soprattutto per quanto riguarda l’abitacolo e gli esterni. Nei suoi 4,25 metri di lunghezza, la 308 proporrà un design profondamente rinnovato, che si distinguerà grazie ad alcune scelte interessanti come, ad esempio, i nuovi gruppi ottici realizzati completamente con la tecnologia LED. All’interno troveremo un nuovo volante dall’aspetto sportiveggiante, con il quadro strumenti in posizione sopraelevata e racchiusa in uno spazio dalla forma moderna e rifinita. Da notare lo schermo del sistema di infotainment, che presenta una diagonale da 9,7 pollici. Chiudiamo con il bagagliaio, che prometterebbe una capienza da 470 litri.

Come detto, la nuova Peugeot 308 debutterà a fine settembre al Salone di Francoforte 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)