Peugeot 308 R HYbrid: una versione test in due scatti diffusi dal CEO Picat [FOTO]

Propulsione da 493 cavalli

Il CEO del brand Peugeot, Maxime Picat, ha pubblicato sul suo account Twitter due scatti che ritraggono il muletto di una 308 R HYbrid, concept introdotto questo anno alla rassegna di Shanghai

Peugeot 308 R HYbrid modello test – Non ci sono molte informazioni, solo due immagini che riportano in primo piano la Peugeot 308 R HYbrid, mostrata sotto forma di concept allo scorso Salone di Shanghai.

Diffuse attraverso l’account Twitter del CEO del marchio francese, Maxime Picat, protagonista di questi scatti non è solo l’auto ma anche l’Amministratore Delegato del Gruppo PSA, Carlos Tavares, ritratto assieme a questa vettura.
Il modello sarebbe una versione prova del prototipo introdotto alla rassegna cinese, e caratterizzato da una veste camouflage che cela i paraurti, i fianchi e la parte posteriore del mezzo, lasciando scoperti i gruppi ottici e la griglia frontale. Cofano, calotte degli specchi laterali e tetto, invece, sono tinteggiati di un rosso brillante.

Indicata come “una hatchback familiare capace di performance da supercar”, il concept della Peugeot 308 R Hybrid è caratterizzato da una propulsione ibrida potente e raffinata. Un sistema costituito da un motore termico da 1.6 litri THP, in grado di offrire 267 cavalli (199 kW) di potenza, abbinato a due unità elettriche di cui ognuna fonte di ulteriori 114 cavalli (85 kW). La potenza complessiva raggiunge i 493 cavalli (368 kW) e i 730 Nm di coppia. Grazie a tali caratteristiche, questo prototipo Peugeot sarebbe in grado di raggiungere da fermo i 100 km/h in soli 4 secondi, fino a toccare i 250 km/h di velocità massima, limitata elettronicamente. La trazione risulta integrale.

Il breve messaggio postato dal CEO, Maxime Picat, segnala semplicemente che la Peugeot 308 R HYbrid “è pronta a muoversi!”, testata proprio dall’amministratore del gruppo Tavares. Ma, a proposito di questa versione, al momento non si hanno notizie, né circolano rumors, di una eventuale produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)