Peugeot 408 Cross: dalla Cina nuovi indizi
Dalla Cina nuovi indizi su come sarà il futuro SUV Coupé
Peugeot 408 Cross dovrebbe essere il nome di un nuovo SUV Coupé che forse sarà svelato entro la fine del prossimo mese di giugno. A proposito di questo modello del Leone, oggi segnaliamo che nuovi indizi sul suo aspetto provengono dalla Cina. Alcuni siti web cinesi infatti hanno pubblicato le prime foto senza veli della nuova generazione della berlina Peugeot 408. Si tratta di una vettura che viene venduta in esclusiva in quel mercato ma che qui in Europa non è prevista.
Nuovi indizi dalla Cina per la futura Peugeot 408 Cross
Tuttavia secondo i soliti bene informati, la nuova generazione di questa auto potrebbe fornire preziose informazioni su come sarà la futura Peugeot 408 Cross. Infatti si dice che le due auto potrebbero condividere in parte il design.
Sviluppata con il codice T93RR secondo fonti cinesi, la “nuova” Peugeot 408 riprende il nuovo linguaggio estetico del marchio, con sottili gruppi ottici anteriori da cui scendono leggere zanne, ai lati di una grande griglia effetto 3D. L’associazione di questo frontale con un profilo quasi “fastback” la ritroveremo sul futuro SUV coupé che potrebbe adottare anche il nome 408 in Europa.
Da quello che possiamo vedere, la nuova Peugeot 408 Cross potrebbe avere un frontale molto simile a quello della Peugeot 308 con il nuovo logo del leone. Le due vetture del resto avranno la stessa base e saranno prodotte nella stessa fabbrica. Quindi che vi sia tra di loro una somiglianza sembra una cosa abbastanza prevedibile.
Ricordiamo che di recente a proposito della Peugeot 408 Cross è stato anche confermato nel 2024 l’arrivo di una versione completamente elettrica. Per quanto riguarda infine il debutto sul mercato di questa auto, dovrebbe avvenire entro fine anno.
Seguici qui