Peugeot 408: ecco come sarebbe la versione Station Wagon [RENDER]
Immaginata l'eventuale versione station wagon della nuova vettura di Peugeot
Peugeot 408 è stata presentata lo scorso 22 giugno dopo una lunga attesa. La nuova vettura della casa automobilistica del Leone è stata particolarmente apprezzata per il suo design sportivo e filante. Sono in tanti a pensare che grazie a questo modello Peugeot aumenterà il numero dei suoi clienti conquistando nuove quote di mercato.
Ecco come sarebbe l’eventuale Peugeot 408 Station Wagon
A proposito della Peugeot 408 oggi vi segnaliamo che nei giorni scorsi qualcuno ha pensato bene di ipotizzare l’aspetto di una eventuale versione station wagon di questo modello. Si tratta dell’artista digitale jjodry che ha fornito al sito francese automoto.com la sua interpretazione di come sarebbe questa particolare versione del crossover che però al momento non è prevista.
Del resto è noto che Peugeot è sempre stato un marchio che spesso in passato ha scommesso su questo tipo di veicolo e continua a farlo con altri modelli, come la 308 SW o la 508 SW. Anche questa versione, che per il momento è solo virtuale, disporrebbe della stessa piattaforma utilizzata dalla vera Peugeot 408 e cioè la EMP2 usata anche dalla nuova Peugeot 308.
Se in futuro Peugeot dovesse decidere di lanciare un simile modello, questo finirebbe per sfidare veicoli del calibro di Audi A4 Allroad o la Mercedes Classe C All-Terrain. Si tratta di un segmento in cui raramente i produttori generalisti hanno osato avventurarsi. Non c’è dubbio che la Peugeot 408, così trasformata, potrebbe rispolverare l’immagine delle station wagon francesi e competere, ad esempio, con la Volkswagen Passat Alltrack.
Seguici qui