Peugeot 408: ecco quali saranno i suoi più temibili concorrenti
Ecco quali saranno le principali rivali della nuova auto del Leone
Peugeot 408 è stato svelato ieri dopo una lunga attesa. Era da tempo che si parlava di questo modello che sicuramente non ha deluso le attese grazie ad un design particolarmente accattivante. Grazie a questa auto la casa automobilistica del Leone punta a conquistare nuove quote di mercato in un segmento in forte crescita come quello delle berline rialzate.
Ecco quali saranno i rivali più temibili sul mercato per la nuova Peugeot 408
Sicuramente il suo rivale principale, come già annunciato in precedenza, sarà Renault Arkana. Il modello di Renault sta ottenendo un grande successo commerciale specialmente in Francia dove già oltre 12 mila unità sono state acquistate dai clienti. Questo comunque non sarà l’unico rivale diretto per la nuova Peugeot 408.
Rimanendo in casa Stellantis sicuramente un suo concorrente può essere considerato anche la recente Citroen C5 X. Con un look a metà tra berlina, station wagon e SUV, la vettura di Citroen si basa sulla stessa piattaforma EMP2 ma si distingue per una dimensione maggiore di 11 cm (4,80 m), per larghezza e altezza identiche (1,86 m e 1,48 m).
Queste sono sicuramente le rivali più vicine come stile ma non le uniche. Essendo una vettura dal design che rappresenta una via di mezzo tra una berlina rialzata ed un SUV coupé la vettura del brand francese di Stellantis può essere per certi versi considerati rivali anche di SUV Coupé quali Cupra Formentor, ma anche per certi versi di modelli più esclusivi come la BMW X4 e l’ Audi Q5 Sportback. Infine essendo comunque più vicina ad una berlina che ad un SUV anche modelli come Opel Insignia e Volkswagen Passat potrebbero subire la concorrenza del nuovo arrivato.
Seguici qui