Peugeot 5008: BlueHDi 2.0 180 compromesso tra efficienza e prestazioni

Vertice dell'offerta diesel per il SUV full-size

Peugeot 5008: BlueHDi 2.0 180 compromesso tra efficienza e prestazioni

La Peugeot 5008, il robusto e versatile SUV 7 posti della Casa del Leone, si fa apprezzare non solo per la combinazione tra spazi generosi e confortevoli e l’avanzata e moderna dotazione tecnologica, ma anche per le performance che è in grado di offrire sulla strada.

Performance di livello che si traducono in un elevata efficienza, con consumi ed emissioni inquinanti contenuti nonostante la stazza imponente della 5008, unita a prestazioni dinamiche e frizzanti che sfruttano la consolidata tecnologia propulsiva che ha fatto la fortuna di Peugeot negli ultimi anni. 

Motore BlueHDi 2.0 180 CV 

L’apice della combinazione tra efficienza e prestazioni all’interno della gamma della Peugeot 5008 è rappresentato dalla motorizzazione diesel 2.0 litri BlueHDi da 180 CV, opzione meccanica che già da tempo soddisfa il rispetto delle normative più stringenti in materia di emissioni inquinanti come certificato dall’omologazione Euro 6d-Temp ottenuta da questo motore, come tutti gli altri disponibili per la Peugeot 5008, sia diesel che benzina. 

Dinamismo di guida si, ma con un occhio ai consumi

I 180 CV di potenza e i 400 Nm di coppia massima sviluppati dal propulsore diesel BlueHDi con cilindrata di 2.0 litri rappresentano una buona base meccanica per chi, pur scegliendo un SUV spazioso e pratico per accogliere al meglio tutta la famiglia, non vuole rinunciare a dinamismo e divertimento di guida, senza dimenticare i consumi. 

Disponibile esclusivamente con il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, la Peugeot 5008 2.0 BlueHDi 180 alza il livello delle prestazioni rispetto alle altre versioni della gamma. Con questa motorizzazione a gasolio, il SUV full-size della Casa francese accelera da 0 a 100 km/h in poco più di 10 secondi (10,3 per essere precisi), mentre la velocità massima che è in grado di raggiungere è di 208 chilometri orari. Non è da meno l’attenzione al contenimento di consumi ed emissioni inquinanti con i primi che, stando ai valori dichiarati da Peugeot, sono compresi tra 5,5 e 6,4 l/100 km, mentre i secondi vanno da 145 a 168 g/km di CO2, entrambi misurati su ciclo WLTP. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Peugeot 5008 2021 vs 2017: l’infotainment

Evoluzione tecnologica col nuovo display touch da 10 pollici
L’ammodernamento Peugeot 5008 2021, rispetto al precedente modello, ha coinvolto diversi componenti, compresa ovviamente la dotazione tecnologica e con essa