Peugeot 508 2022: novità per gli allestimenti ed il design

Il listino prezzo parte da 34.900 euro

Peugeot 508 2022: novità per gli allestimenti ed il design

La Peugeot 508 si rinnova con il MY 2022. Alcuni aggiornamenti per quanto riguarda gli allestimenti e per il design, così come per il listino prezzi. Ora la vettura transalpina parte da 33.900 euro per la versione fastback e da 34.900 euro per la versione station wagon, mentre l’ibrida plug-in ha un costo di partenza di 48.950 euro.

Gli allestimenti

Cambia la gamma disponibile per la Peugeot 508, un po’ come già accaduto per altri modelli del marchio del Leone. Escono di scena gli allestimenti Active, Allure e Business, mentre rimangono l’Active Pack, Allure Pack, GT e GT Pack in grado di declinare i contenuti del modello e di intercettare le esigenze dei clienti italiani.

Il design

Ovviamente non ci sono rivoluzioni sul tema design, visto che si tratta solamente di un nuovo Model Year e non di restyling o nuova generazione. Viene proposta la nuova tinta Dark Blue metallizzato, mentre cambiano le cornici dei finestrini e le calotte degli specchietti, adottando la colorazione Nero Brillante su tutta la gamma. Anche la griglia anteriore degli allestimenti GT e GT Pack passa al Nero Brillante con inserti Dark Chrome, per dare una sensazione più elegante.

All’interno, il pulsante di avviamento dell’auto che diventa anch’esso Dark Chrome per gli allestimenti Allure Pack, GT e GT Pack e, per quest’ultimo nella variante Hybrid 225, l’interno misto TEP/Alcantara si allinea ora alla versione termica, adottando una colorazione più scura. Infine, nell’allestimento Allure Pack diventano di serie i proiettori Full LED.

I motori

L’ammiraglia della casa conferma l’ampia gamma di motorizzazioni, benzina, diesel ed anche plug-in hybrid. Le versioni diesel BlueHDi 130, benzina PureTech Turbo 130 e Hybrid Plug-in 225 sono tutte abbinate di serie al cambio automatico EAT8.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati