Peugeot 508 2023: tante novità in arrivo con il restyling

Ecco come cambierà la top di gamma di Peugeot con il restyling di metà carriera

Peugeot 508 2023: tante novità in arrivo con il restyling

Nel 2023 assisteremo al debutto della nuova Peugeot 508. Ci riferiamo naturalmente al restyling di metà carriera che arriverà in quell’anno. Questo in quanto l’auto attualmente è presente sul mercato in questa versione da 4 anni. Si tratta di un modello importante essendo la top di gamma della casa automobilistica del Leone ed una delle auto più vendute in assoluto nella sua categoria. 

Ecco come dovrebbe cambiare la futura Peugeot 508

In tanti si chiedono quali saranno le principali novità che caratterizzeranno la Peugeot 508 con il restyling del 2023. Innanzi tutto diciamo subito che essendo un aggiornamento di metà carriera non si tratterà di una rivoluzione. Sicuramente ci saranno dei lievi aggiornamenti al design che serviranno principalmente ad allineare questo modello allo stile delle ultime novità introdotte da Peugeot sul mercato.

Quindi sicuramente il design della futura Peugeot 508 sarà reso ancora più moderno di quello attuale che comunque ha ottenuto molti consensi. Sicuro il debutto del nuovo logo Peugeot che per la prima volta abbiamo visto con la nuova Peugeot 308 e che rappresenta il simbolo del nuovo corso della casa automobilistica francese di Stellantis.

Sempre a proposito del suo aspetto, è probabile che la griglia frontale di Peugeot 508 venga rivista in maniera simile a quanto accaduto con le recenti Peugeot 3008 e 5008. Anche il paraurti molto probabilmente riceverà qualche ritocco. Qualche modifica è attesa anche negli allestimenti con il probabile arrivo di nuovi cerchi e nuove opzioni.

Novità anche per gli interni e per la gamma dei motori

Dovrebbe essere confermata con il restyling anche la versione station wagon dell’auto che subirà dunque le stesse modifiche della berlina. Quanto all’abitacolo sicuro l’introduzione del nuovo Peugeot i-Cockpit 3D. Possibile anche l’utilizzo di nuovi materiali e di inedite tecnologie. 

Per quanto riguarda la gamma dei motori della futura Peugeot 508, la novità più grande dovrebbe essere rappresentata dall’introduzione di una versione PHEV che al momento manca. Infine segnaliamo che un primo sguardo al nuovo modello sarà possibile darlo forse già alla fine del prossimo anno. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi trapeleranno maggiori informazioni su questa auto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)