Peugeot 508 Fastback: l’ibrida Plug-In Hybrid ci mostra le sue caratteristiche [VIDEO]

Peugeot 508 Fastback, eccola col motore plug-in ibrido

Peugeot 508 Fastback: l’ibrida Plug-In Hybrid ci mostra le sue caratteristiche [VIDEO]

Personalità elegante ma anche dinamica. Ecco la Peugeot 508 in versione Fastback con vocazione stilistica da coupé e un motore Plug-In Hybrid che permette di viaggiare per 54 km (ciclo WLTP) in modalità 100% elettrica. Il propulsore ibrido “alla spina” è composto da un motore benzina PureTech turbo da 180 CV coadiuvato dalla presenza del motore elettrico da 110 CV che, complessivamente, generano una potenza di 225 CV.

Batteria e autonomia

La batteria di Peugeot 508 Plug-In Hybrid ha una capacità di 11,8 kWh mentre la ricarica può avvenire in 1 ora e 45 minuti, se collegata ad una Wallbox, o sfruttando il caricatore di bordo da 7,4 kW disponibile in opzione. Gli obiettivi primari sono il contenimento dei consumi e delle emissioni, ma anche l’appagamento alla guida, grazie ad una maggiore reattività della vettura data dalla presenza di un motore elettrico con un boost istantaneo all’auto. Da segnalare la presenza delle sospensioni posteriori multi-link che possono essere abbinate al sistema Active Suspension Control, per settare lo smorzamento in funzione del percorso e dei desideri del guidatore.

Abitacolo, interni e modalità di guida

Passando al posto di guida notiamo il Peugeot i-Cockpit con la selleria con seduta e schienale in Alcantara Grigio Greval. Sempre dal posto di guida è possibile gestire le quattro diverse modalità di guida, in funzione del contesto e delle prestazioni richieste. Più nel dettaglio, la modalità Electric prevede la trazione 100% elettrica con la quale si può raggiungere una velocità massima di 135 km/h. Questa è la modalità con la quale si avvia sempre l’auto e che consente di accedere alle aree ZTL o di potersi muovere anche in caso di blocco del traffico per motivi ambientali. La modalità Hybrid utilizza invece al meglio la combinazione tra il motore a benzina e quello elettrico che possono funzionare in sinergia o venire attivati singolarmente. La modalità Sport esalta le prestazioni della vettura, erogando la massima potenza di sistema. Nel caso di Peugeot 508 Plug-In Hybrid, la velocità massima è di 230 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 è coperta in 8,3 secondi. Da ultimo, laddove sia disponibile il sistema Adaptive Suspension Control, ovvero le sospensioni a smorzamento controllato, la modalità Comfort provvede ad agire sul livello di assorbimento delle asperità stradali.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Questa nuova serie della Peugeot 508 è una bella rivelazione! Le Peugeot rientrano tra le automobili che non mi hanno mai fanno gridare all’entusiasmo! Diciamo la verità, negli ultimi 40 anni l’unica Peugeot da salvare è stata la 205! Tutte le altre, una noia mortale!!!! Fino all’arrivo qualche anno fa dei SUV 3008 e 5008, che hanno segnato un netto cambio di rotta stilistica! E la nuova Peugeot 508, già sul mercato da un paio di anni, ne è l’interpretazione in chiave da berlina. E’ bella davvero!! Una di quelle auto che mi comprerei volentieri! Anche perchè ormai la mia Citroen C6 inizia a mostrare il segno degli anni……
    AUGURI DI BUON NATALE e DI UN FELICE ANNO NUOVO 2021!!

Articoli correlati

Array
(
)