Peugeot: la 508L 2021 e l’elettrico al Salone di Pechino 2020

Anche i festeggiamenti per i 210 anni del marchio

Il Salone di Pechino 2020 è uno dei pochi appuntamenti automobilistici in svolgimento, in questo anno travolto dalla pandemia. All’evento cinese è presente anche Peugeot, ovviamente puntando sui modelli principali per il continente asiatico. In primo piano c’è l’anteprima della nuova 508L, ma anche l’esposizione delle auto elettrificate ed i festeggiamenti per il 210° anniversario.

La nuova Peugeot 508L

Entrando nel dettaglio, la Peugeot 508L 2021 non propone rivoluzioni sul modello precedente, con il design deciso e l’i-Cockpit nell’abitacolo. Ora anche con il sistema di filtraggio dell’aria PM2.5 nell’abitacolo. Cinque allestimenti e tre motorizzazioni (due benzina ed un ibrido plug-in) disponibili per il mercato asiatico, tutte abbinate al cambio automatico a 6 o 8 rapporti.

Al vertice della gamma, c’è la versione Performance 400 THP. La cornice nera lucida della calandra, i cerchi bicolore da 18 pollici, il tetto e gli specchietti verniciati di nero ne sottolineano il dinamismo e l’eleganza. I suoi interni lussuosi sono dotati di serie di sedili in pelle rossa ed il rivestimento del tetto è di tessuto nero. È dotata del sistema di interfono per veicoli Telematic 4G.

La gamma elettrificata ed i 210 anni

Sullo stand del Leone sono presenti anche i modelli elettrificati, cioè i SUV Peugeot e-2008 e la 4008 PHEV. Il primo è stato lanciato in Cina lo scorso maggio, mentre a luglio è arrivato il SUV più grande. Ed alla fine del 2020, come dicevamo, arriverà la Peugeot 508L ibrida plug-in.

Peugeot festeggia anche i 210 anni di vita, a livello industriale. Per questa occasione, espone lo slogan della campagna internazionale ‘2.1.0. Let’s GO!’ , mostrando anche il logo dedicato a queste celebrazioni, cioè il Leone sottolineato con una freccia e la scritta ‘210 anni’ o ‘dal 1810’.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)