Peugeot 9X8: le due hypercar effettuano i primi giri a Le Mans [FOTO]
Il Team Peugeot TotalEnergies tornerà in pista mercoledì 7 giugno
Le verifiche tecniche di venerdì e la giornata di test di domenica hanno dato il via ai festeggiamenti della 24 Ore di Le Mans 2023, che segna il centenario dell’iconica corsa francese. Il pubblico ha potuto ammirare anche la nuova livrea delle due Peugeot 9X8, schierate dal Team Peugeot TotalEnergies nel quarto round del FIA World Endurance Championship (WEC).
Nella giornata di test di domenica, il sole splendeva e c’era una temperatura di 27 °C. Il pubblico ha potuto ammirare in pista i 62 iscritti alla gara di quest’anno. Mikkel Jensen e Paul Di Resta della 9X8 n°93 e Loïc Duval e Gustavo Menezes della 9X8 n°94 hanno avuto l’onore di effettuare i primi giri sul famoso tracciato. Jean-Eric Vergne e Nico Müller erano invece impegnati nei due round dell’E-Prix di Giacarta 2023 di Formula E. Tuttavia, entrambi scenderanno in pista mercoledì.
Jensen/Di Resta e Duval/Menezes hanno portato in pista le due vetture
Secondo quanto riportato dalla casa del Leone, le due hypercar ibride hanno mostrato costanza durante le sessioni in pista, permettendo al team di lavorare su diverse caratteristiche. La Peugeot 9X8 n°93, con Jensen al volante, ha segnato il suo miglior tempo in 3:30.427 mentre la vettura n°94, con al volante Menezes, ha segnato 3:31.093.
Il Team Peugeot TotalEnergies tornerà in pista mercoledì 7 giugno per le FP1 mentre alle 19:00 si terrà la prima sessione di qualifiche.
Seguici qui