Peugeot: cresce la quota di mercato in Italia
Mentre la 308 SW e la 108 seducono al Salone di Ginevra
Il Leone ruggisce forte e lo fa con l’ausilio dei numeri del mercato. Dalle ultime rilevazioni relative al mercato automobilistico Peugeot sta sfruttando i segnali di ripresa del settore in Italia facendo registrare nel primo bimestre dell’anno una crescita del 24% che ne conferma il quarto posto come brand auto nel nostro Paese.
Anche la quota di mercato del Leone francese è aumentata di quasi un punto percentuale, passando da 4,7 a 5,4% e con un tendenza in crescita. Anche sul fronte dei veicoli commerciali i numeri di Peugeot ad inizio 2014 sono più che confortanti con una crescita dello 0,8% che consolidano la seconda posizione del marchio transalpino nello specifico segmento del mercato italiano.
A consentire il miglioramento dei risultati commerciali di Peugeot è stato anche l’ampliamento della gamma con il lancio di diverse novità che negli ultimi mesi hanno vivacizzato l’offerta della Casa automobilistica francese. La conferma l’abbiamo avuta anche al Salone di Ginevra che si sta svolgendo in questi giorni.
Tra gli ultimi arrivi del Leone le protagoniste sono diverse e tra queste senza dubbio c’è la nuova Peugeot 308 SW, sintesi di eleganza, sportività e versatilità. Sul palcoscenico di Ginevra c’è anche la nuova Peugeot 108, nuova city car francese disponibile nelle varianti 3 e 5 porte, oltre a quella decappottabile, che mette insieme spiccate possibilità di personalizzazione e dotazioni tecnologiche avanzate ed insolite per questo segmento.
Seguici qui