Peugeot: crescita del 14% nel mese di aprile in Italia

Ha avuto successo l'iniziativa Libertà Peugeot

Peugeot - Il marchio del Leone prosegue la sua crescita ed anche il mese di aprile ha avuto il segno positivo, con quasi un +14% nel mercato italiano. Sono stati soprattutto i SUV a guidare questi risultati per la casa transalpina, dove ha avuto successo anche l'iniziativa Libertà Peugeot per il noleggio a lungo termine.
Peugeot: crescita del 14% nel mese di aprile in Italia

Il mese di aprile porta un’ulteriore crescita per quanto riguarda Peugeot: il marchio del Leone, infatti, ha registrato un +13,8% sul mercato italiano, con oltre 10.500 unità immatricolate tra autovetture e veicoli commerciali. Entrando più nel dettaglio, nel mercato autovetture la crescita è stata di 8 punti percentuali superiore a quella registrata dal mercato, con una penetrazione giunta al 5,8% nei primi 4 mesi dell’anno. In ambito veicoli commerciali, invece, il risultato ottenuto da Peugeot parla di un aumento del 5,3%, rispetto al periodo gennaio-aprile di un anno fa.

Questi importanti risultati sono principalmente dovuti al successo dei SUV del Leone, che hanno registrato un’impennata nelle consegne: 2008, 3008 e 5008, infatti, hanno segnato una crescita del 34% rispetto al 2017. Si conferma inoltre la presenza sul mercato delle hatchback Peugeot che complessivamente pesano per il 50% delle vendite della marca in Italia. Infine, in un mercato mensile di autovetture a clienti privati in leggera ripresa (+5,6%), Peugeot cresce di oltre l’11% rispetto allo scorso anno e porta la quota ad oltre il 5,4% nel cumulo.

Decisiva, per questi risultati di vendita, anche l’offerta di modelli dalle caratteristiche innovative, fatta di tecnologie di prim’ordine, tra cui la recente introduzione dei nuovi cambi automatici EAT8 ad 8 rapporti su 308, 3008 e 5008 ma, anche, l’adozione di nuovi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e l’ingresso delle nuove motorizzazioni Generazione 2020 Per chiudere, tra le operazioni di maggior successo di aprile, per il marchio transalpino, c’è stata l’iniziativa ‘Libertà Peugeot’, con le offerte dedicate al noleggio a lungo termine sulle vetture del Leone.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati