Peugeot Crew sulla Via della Seta con la nuova 3008 da 130 Cv [PARTE 1 – FOTO]

Sulle orme del Silky Way Rally

Una Peugeot 3008 di ultima generazione è partita nella giornata di ieri per un viaggio unico nel suo genere. A bordo si trovano quattro appassionati del marchio del Leone, la Peugeot Crew, che ripercorreranno la gara del Silky Way Rally per celebrare i recenti successi sportivi della casa francese

Nella giornata di ieri, mercoledì 5 settembre, una Peugeot 3008 di ultima generazione, dotata del nuovo motore diesel 1.500 BlueHDi da 130 Cv, rigorosamente con allestimento di serie, è partita dalla sede italiana della casa del Leone a Milano. Da qui questa vettura ripercorrerà completamente le strade del Silky Way Rally, ovvero la Via della Seta, un’immensa e massacrante gara di resistenza che va dall’Europa alla Cina. Sono in tutto 15.000 km da percorrere, attraversando più di 10 Paesi. A bordo della 3008 ci saranno quattro appassionati di lunga data del marchio, ovvero i componenti della Peugeot Crew.

L’idea alla base di questo viaggio è principalmente quella di celebrare i successi del Leone nel motorsport. Oltre ad aver dominato nel Campionato Italiano Rally (negli ultimi dieci anni ben otto campionati hanno arriso alla squadra francese e Paolo Andreucci si trova in testa anche nel 2018 a due gare dalla fine), il Team Peugeot si è portato a casa anche due edizioni proprio del Silky Way (2016 e 2017), per non parlare poi delle tre Dakar consecutive portate in bacheca (2016, 2017 e 2018).

Insomma, da festeggiare la squadra Peugeot Sport sicuramente ne ha. Per questo motivo è iniziato questo viaggio celebrativo (ma non per questo meno impegnativo), che porterà la Peugeot Crew ad attraversare l’Italia, l’Austria, la Polonia, la Bielorussia, la Russia, il Kazakistan e l’Uzbekistan, per poi fare dietrofront e passare quindi per Svezia, Danimarca e Germania. Il 28 settembre è previsto il ritorno a casa, ma nel frattempo potrete ammirare tutte le loro foto direttamente sulle nostre pagine. Alla prossima tappa e buon viaggio, Peugeot Crew!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità