Peugeot debutterà negli eSports con la 24 Ore di Le Mans Virtual

Il team correrà dalla sede di Satory, vicino Parigi

Peugeot debutterà negli eSports con la 24 Ore di Le Mans Virtual

Oltre al suo ritorno nelle gare endurance del FIA World Endurance Championship (WEC) nel 2023 e a meno di sei mesi dalla 24 Ore di Le Mans, Peugeot Sport sta per entrare nel mondo degli eSport. Anche qui Le Mans si distingue come fulcro del suo programma, con la 24 Ore di Le Mans Virtual che si svolgerà il 14-15 gennaio.

L’anno scorso, la casa automobilistica francese ha dato il via a un nuovo capitolo della sua storia nelle gare di durata in generale e a Le Mans con la nuova Peugeot 9X8 gestita dal Team Peugeot TotalEnergies, che è entrata a far parte della classe Hypercar del Campionato Mondiale Endurance in estate.

Dopo un’assenza di 12 anni dalla 24 Ore di Le Mans, il marchio di Stellantis attende con impazienza il suo ritorno all’appuntamento più famoso con l’obiettivo di riaccendere il successo che ha riscosso nell’evento, che l’ha portata alle vittorie assolute nel 1992, 1993 e 2009.

Il coinvolgimento del marchio francese nelle gare endurance, che l’hanno vista correre per la prima volta a Le Mans nel 1926, assumerà presto anche la forma di un programma ambizioso nel settore degli eSport. La terza edizione della 24 Ore di Le Mans Virtual concluderà l’attuale Le Mans Virtual Series (LMVS) e arriva dopo le gare di successo organizzate nel 2020 e nel 2021/2022.

Peugeot eSports 24 Ore di Le Mans Virtual

Ecco come sarà composto l’equipaggio degli eSport

Peugeot ha inserito un’auto nella classe dei prototipi LMP, una delle due categorie della serie virtuale. Il primo equipaggio Peugeot nella storia degli eSport sarà composto da due specialisti e da due piloti professionisti: Gustavo Menezes – pilota della 9X8 n°94 – e Dane Malthe Jakobsen – collaudatore rookie del Team Peugeot TotalEnergies alla 8 Ore del Bahrain dello scorso novembre. I due si uniranno ai sim racer francesi Maxime Brient e Valentin Mandernach.

Il marchio francese ha scelto di disputare la 24 Ore di Le Mans Virtual dalla sua sede di Satory (vicino Parigi). Per chi non lo sapesse, la 24 Ore di Le Mans Virtual utilizza la piattaforma rFactor2, comunemente usata anche dai simulatori di corse reali professionali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)