Peugeot e-2008: al debutto in un altro mercato nel 2022
La versione elettrica del SUV di Peugeot amplierà ulteriormente la sua presenza sul mercato
Peugeot e-2008 si accinge a debuttare in un altro mercato importante. Il SUV elettrico della casa automobilistica del Leone infatti nella seconda metà del 2022 debutterà in Brasile. Si tratta di un modello particolarmente atteso in quel paese dato che la versione con motore a combustione si sta ben comportando in quel mercato.
Nella seconda metà del 2022 Peugeot e-2008 sbarca in Brasile
Peugeot e-2008 sarà il terzo modello elettrico della casa automobilistica francese ad essere lanciato in Brasile dopo la Peugeot e-208 GT e il furgone e-Expert e dovrebbe avere un prezzo vicino a 300.000 Real brasiliani che corrispondono a oltre 50 mila euro. Un prezzo decisamente alto a causa del fatto che la vettura verrà importata dall’Europa. Come sappiamo questa auto è costruita sulla piattaforma eCMP.
Peugeot e-2008 dispone di una batteria da 50 kWh che consente un’autonomia di 310 km sul ciclo WLTP. Secondo Peugeot, il SUV può caricare l’80% della batteria in mezz’ora con un caricabatterie rapido da 100 kW. Utilizzando un caricabatterie da 11 kW o una presa da 7,4 kW, il tempo aumenta rispettivamente a cinque e otto ore.
A differenza della versione a combustione interna, prodotta nello stabilimento della casa automobilistica di Porto Real, Rio de Janeiro, la Peugeot e-2008 sarà importata. Anche la versione a benzina dovrebbe ricevere un aggiornamento nei prossimi mesi. La casa automobilistica francese punta forte su questo modello per far crescere ulteriormente le sue immatricolazioni in quel paese dove da quando è nato Stellantis il marchio del Leone sta registrando continui incrementi delle immatricolazioni.
Seguici qui