Peugeot e-2008: il SUV elettrico sfida il Passo del Sempione [FOTO]

Viaggio ad alta quota a zero emissioni

La Peugeot e-2008, SUV compatto ad alimentazione elettrica della Casa del Leone, è il protagonista di un avventuroso viaggio che da Milano l’ha portato ad alta quota fino al Sempione, lo storico passo che collega Italia e Svizzera.

Fino a 345 km d’autonomia

Dimostrando di essere all’altezza della situazione anche affrontando viaggi al di fuori del perimetro cittadina, grazie anche alla sua accresciuta autonomia che arriva fino a 345 chilometri nel ciclo WLTP, la Peugeot e-2008 si fa messaggera e interprete della transizione energetica grazie ad un powertrain 100% elettrico alternativo alle versioni benzina o diesel presenti in gamma. Lungo 4,30 metri, il SUV del Leone offre una generosa abitabilità in contrapposizione alla compattezza esterna.

Peugeot e-2008

Adattabile a più situazioni di guida

Anche in questa avventura la Peugeot e-2008 ha mostrato la sua capacità di adattarsi a diverse esigenze di mobilità tramite la semplice pressione di un tasto: il pulsante Drive Mode. Attraverso quest’ultimo i parametri di potenza e coppia vengono modulati su tre distinte posizioni: con Eco, Normal e Sport si passa da 60 a 100 kW di potenza, mentre la coppia sale da 180 fino a 260 Nm.

La salita in modalità Sport e la discesa in Eco

Salendo verso il Passo del Sempione, Peugeot e-2008 sfoggia la grinta dei 136 CV e 260 Nm di coppia dalla modalità Sport, avventurandosi in un appagante scalata a zero emissioni. Una volta arrivati al valico, il SUV del Leone inizia la discesa verso Briga, invogliando al passaggio dei Drive Mode su Eco ed all’inserimento della modalità B (Brake) dal selettore del cambio, in modo da massimizzare il recupero di energia in rilascio e vedere incrementare di ben 70 km l’autonomia residua una volta arrivati a fondo valle.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)