Peugeot e-2008: il SUV elettrico sfida il Passo del Sempione [FOTO]
Viaggio ad alta quota a zero emissioni
La Peugeot e-2008, SUV compatto ad alimentazione elettrica della Casa del Leone, è il protagonista di un avventuroso viaggio che da Milano l’ha portato ad alta quota fino al Sempione, lo storico passo che collega Italia e Svizzera.
Fino a 345 km d’autonomia
Dimostrando di essere all’altezza della situazione anche affrontando viaggi al di fuori del perimetro cittadina, grazie anche alla sua accresciuta autonomia che arriva fino a 345 chilometri nel ciclo WLTP, la Peugeot e-2008 si fa messaggera e interprete della transizione energetica grazie ad un powertrain 100% elettrico alternativo alle versioni benzina o diesel presenti in gamma. Lungo 4,30 metri, il SUV del Leone offre una generosa abitabilità in contrapposizione alla compattezza esterna.
Adattabile a più situazioni di guida
Anche in questa avventura la Peugeot e-2008 ha mostrato la sua capacità di adattarsi a diverse esigenze di mobilità tramite la semplice pressione di un tasto: il pulsante Drive Mode. Attraverso quest’ultimo i parametri di potenza e coppia vengono modulati su tre distinte posizioni: con Eco, Normal e Sport si passa da 60 a 100 kW di potenza, mentre la coppia sale da 180 fino a 260 Nm.
La salita in modalità Sport e la discesa in Eco
Salendo verso il Passo del Sempione, Peugeot e-2008 sfoggia la grinta dei 136 CV e 260 Nm di coppia dalla modalità Sport, avventurandosi in un appagante scalata a zero emissioni. Una volta arrivati al valico, il SUV del Leone inizia la discesa verso Briga, invogliando al passaggio dei Drive Mode su Eco ed all’inserimento della modalità B (Brake) dal selettore del cambio, in modo da massimizzare il recupero di energia in rilascio e vedere incrementare di ben 70 km l’autonomia residua una volta arrivati a fondo valle.
Seguici qui