Peugeot e cinema: il marchio del Leone è partner dei Premi César 2026
Rinnovata la collaborazione con l'Accademia César
Peugeot rinnova il suo impegno a supporto del cinema, scelto dalla Casa del Leone come nuovo territorio di espressione. Condividendo con la settima arte l’ambizione di accendere emozioni, Peugeot rafforza il legame con il cinema consolidando la partnership con l’Accademia César, che da oltre cinquant’anni è impegnata nel valorizzare i film e i professionisti che li creano. Nell’ambito del rinnovo di questa collaborazione Peugeot sarà, per il secondo anno consecutivo, partner dei Premi César, la cui 51esima edizione si terrà il 26 febbraio a Parigi.
La partnership, che si aggiunge alle recenti collaborazioni di Peugeot con il Festival dell’Alpe d’Huez (unico festival cinematografico in Europa dedicato alla comicità) e con PATHÉ, che copre la produzione, distribuzione ed esposizione cinematografica, permetterà alla Casa automobilistica francese di beneficiare di una grande visibilità prima e durante la Cerimonia César.
Peugeot protagonista sul red carpet della Cerimonia César
All’evento del 26 febbraio 2026, Peugeot sarà presente all’Olympia sponsorizzando la Cerimonia César che sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canal+, sulla tv francese. Il marchio del Leone fornirà anche una flotta di 30 veicoli elettrici ed elettrificati agli organizzatori della manifestazione per trasportare gli ospiti sul red carpet dell’Olympia. Inoltre, come parte di questa collaborazione con la César Academy, Peugeot sarà anche partner esclusivo di Le Nuits en Or, l’evento dedicato al meglio del cortometraggio internazionale, la cui prossima edizione si terrà a giugno 2026, con il marchio del Leone che sosterrà in questo modo la promozione dei registi che rappresentano il futuro del cinema.
Seguici qui








