Peugeot e-Expert: arriva anche la versione ad idrogeno

Arriverà a fine 2021, inizialmente in Francia e Germania

Il Peugeot Expert è il furgone compatto del marchio del Leone ed è stato declinato recentemente nella versione 100% elettrica. Ora arriva in una nuova variante, quella ad idrogeno, che sarà disponibile alla fine del 2021, inizialmente solo in Francia e Germania. Con un’autonomia di oltre 400 chilometri.

Le caratteristiche

Questo modello sarà alimentato da una pila a combustile ad idrogeno, per produrre l’elettricità per la propulsione del furgone compatto, e dalla batteria agli ioni di litio da 10,5 kWh per alimentare anche il motore elettrico, in alcune fasi della guida.

La casa transalpina ha dichiarato, come dicevamo, un’autonomia di oltre 400 chilometri (ciclo WLTP in corso di omologazione), con la possibilità di fare il pieno d’idrogeno in 3 minuti.

Il Peugeot e-Expert Hydrogen sarà disponibile in due lunghezze disponibili (Standard e Long), con le stesse caratteristiche di volume di carico delle versioni Diesel e 100% elettriche. Cioè fino a 6,1m³ di volume di carico, fino a 1100 kg di carico utile e fino a1000 kg di capacità di carico.

Uscita

Questo modello sarà inizialmente offerto ai clienti professionisti (con vendita diretta) in Francia e Germania, e i primi veicoli saranno consegnati alla fine del 2021. Difficile, al momento, l’arrivo in Italia, vista la mancanza di stazioni di rifornimento, se non quello presente a Bolzano.

Il Peugeot e-Expert Hydrogen sarà prodotto in Francia, a Valenciennes, e poi trasformato nel centro specializzato Stellantis a Rüsselsheim (Germania), dedicato alla tecnologia dell’idrogeno.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)