Peugeot è pronta per la seconda gara del FIA WEC 2023
Le due hypercar affronteranno questo weekend la 6 Ore di Portimão
Il Team Peugeot TotalEnergies è pronto con il secondo appuntamento del FIA World Endurance Championship (WEC) 2023 sul circuito internazionale dell’Algarve.
Dopo una gara impegnativa alla 1000 Miglia di Sebring, la squadra ha effettuato una sessione di test sul circuito Paul Ricard a Le Castellet per riunirsi e apportare miglioramenti alla Peugeot 9X8 in vista delle prossime gare europee.
Il lavoro svolto durante questi test in pista ha permesso di migliorare l’affidabilità dell’hypercar e di lavorare sugli inconvenienti riscontrati durante la gara in Florida. Il lavoro di squadra svolto da meccanici, ingegneri e piloti è stato importante per rimanere concentrati sugli obiettivi e per lottare contro la concorrenza agguerrita di questa stagione.
Con i suoi 4,653 km di lunghezza, l’Autodromo Internacional do Algarve è uno dei tracciati più corti della stagione. Si tratta di un circuito particolarmente tecnico e veloce, noto per le sue ondulazioni e i suoi cambi di altitudine.
I sei piloti del team sono pronti per affrontare una nuova sfida
Paul Di Resta, Michael Jensen e Jean-Eric Vergne correranno sulla Peugeot 9X8 n°93 mentre Loïc Duval, Gustavo Menezes e Nico Müller sulla 9X8 n°94. La 6 Ore di Portimão sarà senza dubbio una nuova sfida per il Team Peugeot TotalEnergies, ma è pronto per affrontare al meglio tutti i competitor nella categoria Le Mans Hypercar.
La prima sessione di prove libere si svolgerà venerdì 14 aprile alle 11:00. Dalle 19:00 di sabato 15, invece, si terranno le qualifiche mentre alle 12:00 di domenica 16 partirà la gara.
Seguici qui