Peugeot Exalt Concept, la nuova berlina del Leone che esalta i sensi
Ha debuttato al recente Salone di Pechino
Dopo essersi ufficialmente presentata all’ultimo Salone di Pechino la nuova Peugeot Exalt Concept si fa apprezzare in movimento in un nuovo filmato ufficiale che esalta l’innovazione ed il design della nuova berlina francese. La Exalt Concept rappresenta l’ultima passo di un percorso creativo che ha preso il via nel 2012 con la presentazione della Onyx. La nuova Peugeot Exalt, attraverso un elegante ed innovativo design, punta all’esaltazione del piacere dei sensi e lo fa con alcune scelte stilistiche radicali nella selezione dei materiali utilizzati.
La conferma la troviamo già nella carrozzeria della vettura, che riprende il taglio e le forme nette della Onyx, reinterpretando l’utilizzo dell’acciaio grezzo allo Shark Skin, un originale tessuto ispirato alla struttura della pelle dello squalo. I materiali pregiati e confortevoli caratterizzano anche l’abitacolo del prototipo del Leone che propone degli interni in tessuto chiné, pelle patinata, acciaio grezzo e ebano, legno nobile decorato con un disegno che porta la firma del trio PINWY Design.
Sotto il cofano della Peugeot Exalt Concept troviamo il sistema Hybrid4 che offre una potenza complessiva di 340 CV, suddivisi tra il motore 1.6 litri THP (270 CV) ed il motore elettrico da 50 kW (70 CV). Il sistema di propulsione ibrida è accompagnato dalla trazione anteriore e dal cambio automatico a 6 marce.
Seguici qui