Peugeot Exalt Concept, al Salone di Parigi nuova versione riveduta per l’Europa

Con alimentazione ibrida da 340 CV

Peugeot Exalt Concept - Peugeot rivede la Exalt Concept in vista del debutto europeo al Salone di Parigi. L'originale nuovo prototipo del Leone propone nuove finiture per gli interni ed un sistema ibrido capace di erogare una potenza complessiva di 340 CV.

Al Salone di Parigi in programma tra un mese il Leone porterà una nuova versione della Peugeot Exalt, la concept car presentata all’ultimo Salone di Pechino qualche mese fa e rivista per i gusti in europei in occasione della kermesse automobilistica in terra francese. Il prototipo Exalt visto ad aprile in Cina subirà dunque alcuni aggiustamenti prima di debuttare in anteprima davanti al pubblico del Vecchio Continente.

Anche in Europa la Peugeot Exalt Concept conferma l’originale configurazione degli esterni che combina acciaio in diverse tonalità di grigio e lo Shark Shin, uno speciale tessuto ispirato alla pelle dello squalo, sul posteriore della vettura. La Exalt, realizzata sulla reinterpretazione della Onyx, che vedremo a Parigi avrà un nuovo abitacolo caratterizzato dalla finitura “Newspaper Wood” che ripropone una trama grafica composta dai principali quotidiani economici. In realtà si tratta di un particolare tipo di legno, già utilizzato sulla Onyx, e realizzato attraverso i giornali riciclati in modo da creare una distintiva tonalità simile al rosa salmone.

La rinnovata Peugeot Exalt Concept misura 4,7 metri in lunghezza e 1,3 metri in altezza, per un peso complessivo inferiore ai 1.700 chilogrammi. La vettura del Leone è dotata di grandi cerchi in lega da 20 pollici e dispone di uno speciale meccanismo di apertura del bagagliaio.

Per quel che riguarda l’alimentazione del prototipo Peugeot, sotto il cofano troviamo il sistema ibrido formato dal quattro cilindri turbo benzina THP da 1.6 litri, utilizzato sulla RCZ R, che eroga 270 CV e 300 Nm di coppia, e dal motore elettrico da 50 kW montato sul posteriore. La potenza complessiva del sistema ibrido, ribattezzato Hybrid 4, è di 340 CV che vengono gestiti attraverso il cambio automatico a 6 velocità. Inoltre la meccanica della Exalt prevede anche il recupero dell’energia in frenata che consente la ricarica della batteria che alimenta il motore elettrico, oltre all’impostazione di differenti modalità di guida: benzina, ibrido o elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)