Peugeot ha un nuovo CEO: è Alain Favey
Raccoglie l'eredità di Linda Jackson che va in pensione
Nel rimpasto dei vertici dei marchi di Stellantis c’è anche la nomina di Alain Favey a nuovo CEO di Peugeot. Favey, che prende il posto di Linda Jackson che va in pensione, riporterà a Jean-Philieppe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Europa allargata.
Laureato all’HEC di Parigi, Alain Favey ha trascorso i primi 20 anni della sua carriera nel Gruppo PSA, ricoprendo anche l’incarico di Cuntry Managing Director di Citroen per Danimarca, Belux, Regno Unito, Italia e Francia. Nel 2009 è passato al Gruppo Volkswagen, dove ha ricoperto posizioni internazionali di rilievo in Porsche, Skoda e Bentley. Da giugno 2023 è stato CEO di Europcar Mobility Group.
Le parole di Favey
Favey accoglie con determinazione la nomina a CEO di Peugeot: “È con grande orgoglio ed entusiasmo che assumo la guida del marchio Peugeot. Affrontare nuove sfide è sempre stata la mia forza trainante durante i miei 35 anni di carriera nell’industria automobilistica. Entrare a far parte di Stellantis è in un certo senso un ritorno alle mie radici, con opportunità particolarmente entusiasmanti davanti a me. Siamo a un punto di svolta tecnologico e sociale nel nostro rapporto con l’automobile e il marchio Peugeot, attraverso la sua creatività e innovazione, è per me uno dei principali attori di questa evoluzione”.
Il saluto e il ringraziamento di Imparato a Jackson
Dando il benvenuto a Favey, Imparato ha voluto ringraziare Linda Jackson, manager capace di far crescere notevolmente la Casa del Leone negli ultimi anni: “Linda è una delle figure emblematiche all’interno di Stellantis. La sua determinazione, la sua leadership, il suo gusto per l’innovazione e la sua grande professionalità hanno permesso un notevole riposizionamento del marchio Peugeot in Francia e a livello internazionale, con in particolare una gamma distintiva, completamente rinnovata e 100% elettrica. Desidero ringraziare Linda per i suoi anni di impegno in Stellantis e per il ruolo importante che ha svolto nel successo della nostra strategia di elettrificazione”.
Seguici qui