Peugeot ha un nuovo CEO: è Alain Favey

Raccoglie l'eredità di Linda Jackson che va in pensione

Peugeot ha un nuovo CEO: è Alain Favey

Nel rimpasto dei vertici dei marchi di Stellantis c’è anche la nomina di Alain Favey a nuovo CEO di Peugeot. Favey, che prende il posto di Linda Jackson che va in pensione, riporterà a Jean-Philieppe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Europa allargata.

Laureato all’HEC di Parigi, Alain Favey ha trascorso i primi 20 anni della sua carriera nel Gruppo PSA, ricoprendo anche l’incarico di Cuntry Managing Director di Citroen per Danimarca, Belux, Regno Unito, Italia e Francia. Nel 2009 è passato al Gruppo Volkswagen, dove ha ricoperto posizioni internazionali di rilievo in Porsche, Skoda e Bentley. Da giugno 2023 è stato CEO di Europcar Mobility Group.

Le parole di Favey

Favey accoglie con determinazione la nomina a CEO di Peugeot: “È con grande orgoglio ed entusiasmo che assumo la guida del marchio Peugeot. Affrontare nuove sfide è sempre stata la mia forza trainante durante i miei 35 anni di carriera nell’industria automobilistica. Entrare a far parte di Stellantis è in un certo senso un ritorno alle mie radici, con opportunità particolarmente entusiasmanti davanti a me. Siamo a un punto di svolta tecnologico e sociale nel nostro rapporto con l’automobile e il marchio Peugeot, attraverso la sua creatività e innovazione, è per me uno dei principali attori di questa evoluzione”.

Il saluto e il ringraziamento di Imparato a Jackson

Dando il benvenuto a Favey, Imparato ha voluto ringraziare Linda Jackson, manager capace di far crescere notevolmente la Casa del Leone negli ultimi anni: “Linda è una delle figure emblematiche all’interno di Stellantis. La sua determinazione, la sua leadership, il suo gusto per l’innovazione e la sua grande professionalità hanno permesso un notevole riposizionamento del marchio Peugeot in Francia e a livello internazionale, con in particolare una gamma distintiva, completamente rinnovata e 100% elettrica. Desidero ringraziare Linda per i suoi anni di impegno in Stellantis e per il ruolo importante che ha svolto nel successo della nostra strategia di elettrificazione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)