Peugeot: il cavo di ricarica rapida di serie anche sulle ibride plug-in

Sulle versioni di 3008 e 508 con la spina

Peugeot: il cavo di ricarica rapida di serie anche sulle ibride plug-in

Non solo le elettriche, ma anche le ibride plug-in avranno di serie il cavo di ricarica rapida. È la decisione annunciata da Peugeot per la 3008 e 508 Hybrid, visto il riscontro positivo ottenuto dalla rete di vendita del marchio del Leone. Grazie a questo cavo, sarà possibile ricaricare completamente la batteria dei due modelli in circa due ore, utilizzando il caricabatteria di bordo da 7,4 kW.

Per la ricarica con wallbox o colonnine

Le nuove Peugeot 3008 e 508 Hybrid possono così contare su questo cavo, per potersi collegare alle Wallbox o alle colonnine pubbliche, riducendo così il tempo di ricarica della batteria, sia quella da 11,8 kWh di 508 che quella da 13,2 kWh di 3008. Si tratta del cavo di ricarica T2 Modo 3 di tipo Monofase da 7,4 kW e viene fornito di serie con una custodia dedicata per sistemarlo nel vano bagagli.

Tale dotazione si affianca al cavo di ricarica standard domestico con presa di tipo Schuko e permette di ricaricare la batteria dell’auto in circa 2 ore, al posto delle 7/8 della presa domestica. Per poterlo fare, è necessario dotare l’auto del caricatore di bordo OBC da 7,4 kW, optional dal costo di 300 euro.

La gamma ibrida plug-in

La gamma plug-in hybrid di Peugeot è rappresentata da quattro modelli: la Peugeot 3008 Hybrid e Hybrid4, 508 Hybrid fastback e SW. Questi modelli ricaricabili della Casa del Leone si caratterizzano, anche, per la presenza di quattro diverse modalità di guida, tra cui anche quella Electric.

In tale modalità, ad esempio, 3008 Hybrid4 arriva a percorrere fino a 59 chilometri di autonomia senza emettere un solo grammo di CO2. Tale modalità è quella con cui si avvia sempre l’auto, in modo tale da sfruttare al massimo l’utilizzo di fonti energetiche non derivanti da petrolio fin dai primi km.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Peugeot 5008 2021 vs 2017: lo spazio

Il SUV vanta un bagagliaio da 780 litri di capienza minima
Nel percorso di maturazione della Peugeot 5008 tante cose sono cambiate nel corso degli anni, ma tante altre hanno inevitabilmente