Peugeot in crescita a maggio 2025 sul mercato italiano: 208 leader del segmento B

La Casa del Leone ha chiuso il mese con una quota del 6,2% nel mercato vetture

Peugeot in crescita a maggio 2025 sul mercato italiano: 208 leader del segmento B

Anche nel mese di maggio Peugeot registra risultati positivi sul mercato italiano, con la Casa del Leone che nel quinto mese dell’anno ha ottenuto una quota del 6,2% nel mercato vetture, in crescita dell’1,5% rispetto al dato di maggio 2024, e che posiziona Peugeot al quarto posto nella classifica di vendite nel nostro Paese.

Peugeot 208 terzo modello più venduto in Italia

Il maggiore contributo alle performance del marchio francese sul mercato italiano a maggio 2025 arriva ancora una volta dalla Peugeot 208, che si conferma ai vertici delle preferenze dei clienti italiani ergendosi a leader del mercato delle vetture del segmento B berlina e terzo modello più venduto in Italia nel mese di maggio.

Ottimo risultato anche per la Peugeot 3008, con il SUV fastback del Leone che ha ottenuto la terza posizione nel suo segmento. Bene anche i veicoli commerciali Peugeot, con il marchio che ha registrato una quota di mercato del 5,7%, superiore di 1,3 punti percentuali rispetto alla quota dello scorso anno.

Aspettando le versioni Long Range di E-3008 ed E-5008

Il 2025 del brand francese prosegue all’insegna del rafforzamento dell’offerta con la gamma che si amplierà grazie all’arrivo di nuove motorizzazioni come le versioni Long Range di Peugeot E-3008 ed E-5008, con livelli d’autonomia massima dichiarata superiori a 700 km per la E-3008 e di 668 km per la E-5008, oltre alle versioni dual motor con trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)