Peugeot: in Italia vendite +0,3% nel 2013

Il Leone in controtendenza rispetto al ribasso del mercato

Peugeot vendite Italia 2013 - Nell'anno che si è da poco concluso Peugeot ha visto crescere le proprie vendite in Italia dello 0,3%, sopratutto grazie al buon successo commerciale della nuova 308, della 208 e della 2008. La Casa francese è in trend positivo anche tra le flotte aziendali e nel segmento dei veicoli commerciali.
Peugeot: in Italia vendite +0,3% nel 2013

Il 2013 di Peugeot in Italia si è chiuso in maniera positiva. Il Leone francese ha fatto registrare nell’ultimo anno un incremento delle vendite di auto dello 0,3% con quasi 71.400 immatricolazioni. I buoni risultati commerciali, confermati anche dal mercato delle flotte aziendali, hanno permesso a Peugeot di mantenere più o meno invariata la quota di penetrazione del 4,8%.

Particolarmente positivi per Peugeot sono stati i dati di vendita di dicembre 2013 chiuso con un +4,32% rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto alle buone performance della nuova 308, oltre che al successo commerciale della 208 e della 2008, la prima ha fatto crescere la quota di Peugeot nel segmento B, mentre la seconda oltre ad aggiudicarsi il titolo di  “Auto Europa” è stata capace, grazie in particolare all’allestimento Allure (così come per la nuova 308) di superare del 221% gli obiettivi di vendita prefissati dal costruttore transalpino.

Anche il settore dei veicoli commerciali ha riservato soddisfazioni a Peugeot che si è confermata anche nel 2013, per il quarto anno consecutivo, come prima Casa estera nel segmento con la quota dell’8,6%, nonostante il mercato dello specifico settore abbia subito una flessione di oltre 14 punti percentuali. Nel 2014 Peugeot conta di poter fare sul mercato italiano ancora meglio di quanto fatto nel 2013, puntando ad incrementare la quota di mercato complessiva per arrivare al 5,5%, crescendo sia tra le auto che tra i veicoli commerciali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)