Peugeot include ora due importanti servizi connessi gratuiti sulle sue auto elettriche
Le e-Routes di Free2move Charge e Remote E-Controls sono ora accessibili a tutti i clienti Peugeot
Peugeot rafforza il suo impegno nella mobilità elettrica, offrendo servizi connessi avanzati per tutti i nuovi clienti dei modelli elettrici. Dal 1° luglio 2025, i servizi e-Routes di Free2move Charge e Remote E-Controls sono inclusi nel Connect ONE Pack per 10 anni senza costi aggiuntivi. L’app e-Routes, accessibile via veicolo o smartphone tramite MyPeugeot, funziona in mirroring con il sistema i-Connect e ottimizza i percorsi considerando autonomia, stazioni di ricarica, traffico e distanza. Peugeot semplifica così ogni viaggio, migliorando prestazioni e sicurezza, rendendo più facile e serena la transizione verso una mobilità completamente elettrica.
Le e-Routes di Free2move Charge e Remote E-Controls sono ora accessibili a tutti i clienti Peugeot
I calcoli del consumo energetico diventano più precisi grazie alla rilevazione in tempo reale dello stile di guida. Il sistema di Peugeot permette di creare profili personalizzati del veicolo per configurazioni particolari, come portabiciclette o traino di rimorchi, migliorando la stima dell’autonomia e la pianificazione delle soste di ricarica. I tempi di ricarica possono essere adattati alle preferenze dell’utente e integrati nella pianificazione del percorso. L’interfaccia aggiornata mostra traffico in tempo reale e offre una visione completa del percorso. L’integrazione con Free2move Charge semplifica ricerca e gestione delle stazioni di ricarica, mentre stime energetiche automatiche garantiscono coerenza anche in caso di perdita di connessione.
Con l’app MyPeugeot, gli utenti possono rimanere sempre connessi al proprio veicolo tramite smartphone, accedendo a numerose funzioni pratiche e intelligenti. È possibile visualizzare, avviare e programmare la ricarica della batteria, risparmiando tempo ed evitando sprechi di energia, con la possibilità di limitarla all’80%. L’app consente anche di gestire il precondizionamento dell’abitacolo a 21°C, garantendo comfort e preservando l’autonomia della batteria. Per i modelli E-5008 e E-3008 è disponibile il preriscaldamento della batteria, che assicura ricariche più rapide ed efficienti in condizioni di freddo. Tutti questi servizi Remote E-Controls sono inclusi senza costi aggiuntivi per i veicoli elettrici e ibridi plug-in Peugeot.
Seguici qui