Peugeot Instinct Concept, a Ginevra l’ibrida che corre verso la guida autonoma [FOTO LIVE]
Design scolpito e propulsione ibrida plug-in da 300 CV
Al Salone di Ginevra 2017, dove ha festeggiato l’elezione della 3008 ad Auto dell’Anno, Peugeot presenta la Instinct Concept, un prototipo che ci apre il mondo relativo alla guida autonoma e all’iper-connettività dell’automobile sviluppato dalla Casa del Leone.
Il design scolpito e dinamico della Peugeot Instinct Concept da forma a una vettura dai tratti muscolosi e lineari, caratterizzata da un frontale generoso e avveniristico, con un posteriore di dimensioni importanti. Tra gli elementi estetici distintivi del prototipo ci sono la griglia integrata nel paraurti anteriore, i fari a LED estremamente sottili e le strisce luminose laterali.
Altrettanta attenzione la merita l’abitacolo che integra una serie di soluzioni futuristiche dove si punta alla massima connettività di tutti i device, grazie alla piattaforma Samsung Artik Cloud, in modo da poter beneficiare di funzionalità e opzioni che la vettura in grado personalizzare autonomamente a misura delle esigenze e delle abitudini del conducente. Al posto del volante, che scompare, sul concept di Peugeot troviamo l’i-Device affiancato da un generoso display da 9,7 pollici. Inoltre i sedili sono reclinabili per offrire il massimo comfort di viaggio.
La Peugeot Instinct Concept è dotata di tecnologia di guida autonoma che le permette di muoversi da sola e sfruttare i 300 CV di potenza erogati dal sistema propulsivo ibrido plug-in che equipaggia il prototipo della Casa transalpina.
Seguici qui