Peugeot iOn a spasso nel traffico di Roma

L'elettrica che risolve i problemi degli automobilisti

Agile, scattante e abile a districarsi tra i vincoli imposti alle auto, la Peugeot iOn rappresenta l'elettrica ideale per muoversi nelle grandi metropoli italiane con comodità e vantaggi in termini di costi e di rispetto dell'ambiente.
Peugeot iOn a spasso nel traffico di Roma

Una Peugeot iOn tra le strade della capitale per districarsi con agevolezza invidiabile tra blocchi alla circolazione, targhe alterne, strisce blu, centro città interdetto alle auto, accise sui carburanti, inquinamento alle stelle. La soluzione per molti problemi che si presentano quotidianamente agli automobilisti è rappresentata dall’auto elettrica come la iOn di Peugeot, totalmente elettrici e quindi a zero impatto ambientale.

Le dimensioni della Peugeot iOn fanno si che la vettura si proponga come una 4 posti pensata per la città. Nel ciclo standard la sua autonomia è di 150 chilometri, sufficiente per poter soddisfare le esigenze di mobilità di tutti i giorni della maggior parte degli abitanti delle nostre metropoli.

Per ricaricare completamente la batteria servono 5 ore e mezza da una normale presa domestica, mentre da un terminale di ricarica rapida si può ottenere una batteria piena all’80% in appena 30 minuti. I costi sono decisamente vantaggiosi: tra 1,5 e 2 euro ogni 100 km, in più senza inquinare l’ambiente.

Le prestazioni della Peugeot iOn sono a livello delle city car non elettriche. A equipaggiare la vettura c’è un motore elettrico da 64 CV e 180 Nm, che garantisce una certa vivacità nello sprinti iniziale, mentre la velocità massima è di 130 km/h.

La ricca dotazione di serie presenta un livello di equipaggiamenti completo sulla iOn: ESC, 6 airbag, ripartitore elettronico di frenata, assistenza alla frenata di emergenza, solo per citare le dotazioni di sicurezza, con servosterzo, cerchi in lega, fendinebbia, computer di bordo, chiusura centralizzata con telecomando, climatizzatore, radio CD-MP3, Bluetooth e presa USB che completano il pacchetto di base.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)