Hyundai Equus, un esemplare blindato per le Nazioni Unite

Quando la sicurezza è di primo ordine

Hyundai ha da poco consegnato un esemplare particolare della Equus, l'ammiraglia della Casa. E' un modello blindato che ha appena ricevuto il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon
Hyundai Equus, un esemplare blindato per le Nazioni Unite

Sebbene la seconda generazione della berlinona asiatica sia stata presentata ufficialmente a inizio 2010, l’abbiamo scoperta qualche mese più tardi in occasione del Salone di Parigi 2010. Con questa ammiraglia, Hyundai va a fare un po’ di concorrenza alle Audi A8, Mercedes Classe S e BMW Serie 7.

Mentre il modello coreano prosegue tranquillamente le sue vendite, anche fuori Europa, uno degli esemplari della Equus sta per diventare un modello importante. In effetti è a bordo di una versione speciale che il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, effettuerà i suoi spostamenti.

Sebbene il costruttore coreano non abbia comunicato i cambiamenti apportati su questo modello, bisogna sapere che il modello in questione è capace di resistere alle pallottole visto che si tratta di un’auto blindata. Una condizione quasi obbligatoria per assicurare la sicurezza del responsabile politico.

Del resto, questa Equus riprende le stesse caratteristiche dell’auto di seconda generazione lanciata da Hyundai nel 2010: via le cromature e il frontale è ora più muscoloso di prima. A bordo, il cruscotto è stato ridisegnato e sono state aggiunte nuove funzioni tecnologiche.

Per chi non lo sapesse, Ban Ki-moon ha ricevuto questo esemplare particolare della Hyundai Equus questo lunedì nella sede delle Nazioni Unite a New York.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)