Peugeot Italia: Ciro Papa è il nuovo direttore marketing del brand
Riporta direttamente al Managing Director Thierry Lonziano
Nell’ambito della gestione marketing, è stato annunciato un cambiamento molto importante alla guida di Peugeot Italia. Ciro Papa, un nome di spicco nel settore automobilistico, è ora al comando del dipartimento marketing della casa automobilistica francese, succedendo a Giovanni Falcone – nuovo Managing Director di Citroën Italia.
La nomina di Papa come leader della divisione marketing della filiale italiana della casa del Leone arriva in un momento molto importante, preparandosi all’arrivo di nuovi prodotti e servizi. Riporterà direttamente a Thierry Lonziano, Managing Director.
La sua carriera nel settore auto è iniziata con Fiat
Originario di Napoli, sposato e padre di due figli, Ciro Papa si è distinto per la sua brillante carriera accademica e professionale. Si è laureato con lode in Ingegneria Aeronautica ed ha intrapreso il suo percorso lavorativo in Fiat Auto nel 2000.
Dopo aver lavorato a Napoli, Torino e Roma, ha ricoperto ruoli di crescente importanza, spaziando dalla produzione, al marketing e alle vendite. Nel 2005 è entrato a far parte di GM Italia, assumendo ruoli di rilievo nello sviluppo delle reti di vendita e nella pianificazione commerciale.
Successivamente si è occupato di distribuzione e logistica, diventando manager di diversi prodotti. Dal 2021, con la nascita di Stellantis, è diventato direttore marketing di Opel mentre nel novembre 2022 ha assunto l’importante ruolo di eMobility Manager di Stellantis, in un periodo di grande trasformazione del settore automobilistico.
Con la nomina di Ciro Papa, il marchio automobilistico francese si prepara a navigare le turbolente acque del cambiamento nel settore della mobilità. Peugeot vanta un piano prodotti ben progettato, in grado di anticipare e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti italiani.
Il compito di Papa sarà di elaborare e attuare strategie efficaci per migliorare il posizionamento e la visibilità del brand in Italia, proprio mentre nuovi prodotti come il nuovo e-3008 e le rinnovate 208 e 2008 stanno per debuttare, accompagnate da nuovi servizi innovativi.
Seguici qui