Peugeot L500 R Hybrid: il concept corre nella #PeugeotSocialRace
Il futuristico prototipo da corsa protagonista di un iniziativa social
Con un tweet di qualche ora fa, pubblicato sull’account internazionale ufficiale di Peugeot, la Casa del Leone ha annunciato una speciale competizione social, chiamata #PeugeotSocialRace, che vedrà protagonista la L500 R Hybrid Concept, prototipo sportivo futuristico presentato in anteprima un anno fa.
Senza fornire ulteriori dettagli sull’iniziativa, il tweet di Peugeot dà appuntamento a lunedì 9 ottobre sul suo profilo Twitter per scoprire la #PeugeotSocialRace.
La Peugeot L500 R Hybrid è un concept di una vettura da corsa particolare che il costruttore francese ha voluto realizzare ispirandosi, e rendendo omaggio, alla Peugeot L45 che nel lontano 1916, guidata dal pilota Dario Resta, vinse l’iconica competizione americana della 500 Miglia di Indianapolis.
Caratterizzata da un livrea blu e rossa, la L500 R Hybrid Concept si proietta al futuro con la configurazione di una monoposto, che pesa solo 1.000 chilogrammi, ed è spinta da un powertrain ibrido con un motore benzina e due unità elettriche per una potenza complessiva di 500 CV. Un prototipo che, secondo quanto dichiarato da Peugeot, è in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi.
Seguici qui