Peugeot: la 308 Hybrid protagonista di Tennis&Friends 2021

La manifestazione a Roma per spingere la prevenzione sanitaria

Si è conclusa, nel weekend, l’edizione 2021 di Tennis&Friends, l’iniziativa per la prevenzione sanitaria con la presenza di numerosi tennisti e sportivi. Come negli anni precedenti, anche questa volta Peugeot è stata protagonista di questa manifestazione, mettendo in primo piano la novità più importante: la 308 Hybrid.

Il progetto Tennis&Friends

L’ultima tappa si è svolta a Roma, nella cornice del Foro Italico, tradizionale casa degli Internazionali d’Italia di tennis. Un progetto di prevenzione, che da due lustri sensibilizza la popolazione alla cultura della prevenzione, grazie ad una serie di prestazioni specialistiche gratuite e vaccinazioni anti Covid 19.

L’obiettivo è quindi di cercare di recuperare quanto la pandemia ha bloccato in termini di prevenzione, sostenendo ed incentivando la popolazione anche a riattivarsi alla pratica sportiva, limitata dall’emergenza sanitaria.

La Peugeot 308 Hybrid

Come dicevamo, Peugeot è da sempre protagonista di questa manifestazione, in questa occasione per la Peugeot 308 Hybrid. Si tratta dell’ultima novità del marchio del Leone (qui la nostra prova in anteprima), nell’ambito dell’elettrificazione del marchio francese, già attualmente al 70% della gamma, per arrivare al 100% nel 2024.

Sono due i propulsori con la spina: Hybrid 180 e 225, entrambi accoppiati con cambio automatico e-EAT8. Il primo con motore PureTech da 150 CV e quello elettrico da 110 CV, il secondo con PureTech 180 e l’elettrico da 110 CV. Entrambi con un’autonomia di circa 60 chilometri in modalità 100% elettrica, secondo il ciclo WLTP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)