Peugeot raddoppia le vendite di auto online
Sono aumentate di molto nel 2021 le vendite online della casa francese
Arrivano buone notizie per Peugeot. La casa automobilistica del Leone ha registrato un importante aumento delle vendite di auto online nel 2021. Infatti lo scorso anno il 15 per cento delle immatricolazioni complessive del marchio francese di Stellantis sono avvenute attraverso l’innovativa piattaforma Peugeot Buy Online. Rispetto al 2020 le vendite digitali della casa transalpina sono raddoppiate.
Raddoppiano le vendite di auto online di Peugeot nel 2021
Ricordiamo che Peugeot Buy Online è stata lanciata nel 2017. Il produttore del Leone è stato uno dei primi nel settore automobilistico ad intercettare il desiderio dei consumatori di poter acquistare la propria auto online. L’aumento delle vendite realizzate in questa maniera dipende da molti fattori.
Tra i più importanti tutta una serie di vantaggi che il consumatore ha utilizzando questo canale. Ad esempio la restituzione del veicolo entro 14 giorni, il team Online Concierge per supportare i clienti e Peugeot Virtual Showroom che garantisce ogni tipo di informazione e dettaglio sull’auto al pari di quanto si va in concessionaria.
Ormai tramite questa piattaforma i clienti della casa automobilistica del Leone possono scegliere il modello, personalizzarlo, parlare con un esperto che risponderà a tutte le domande, personalizzare il finanziamento e ricevere anche una valutazione dell’usato. E’ possibile anche fissare un appuntamento in concessionaria per vedere la vettura dal vivo prima di acquistarla e poter anche prenotare un test drive.
Dunque il web sembra sempre più il futuro per il settore automobilistico. Non a caso il gruppo Stellantis ha già detto di puntare forte per i suoi marchi su queste nuove tecnologie per rendere l’esperienza di acquisto delle sue auto sempre più facile e confortevole per tutti.
Seguici qui