Peugeot: la nuova 208 e la 508 Sport Engineered a Ginevra 2019

Tante novità elettrificate dal marchio del Leone

Peugeot metterà in primo piano l'elettrificazione del marchio al Salone di Ginevra 2019. La novità più attesa è la nuova e-208 (la versione 100% elettrica), ma saranno presenti anche altri modelli e nuove motorizzazioni.

Peugeot punta sull’elettrificazione al Salone di Ginevra 2019. Il marchio francese si presenterà all’atteso appuntamento svizzero, in programma dal 5 al 17 marzo (primi due giorni solo per la stampa), con due anteprime mondiali: la nuova Peugeot 208, anche in versione elettrica, e la concept 508 Peugeot Sport Engineered. Saranno anche presentate le nuove motorizzazione ibride plug-in per 3008, 508 e 508 SW, così come il marchio del Leone nello stand sarà ‘elettrificato’.

La nuova Peugeot 208, anche elettrica

In primo piano, ovviamente, ci sarà la nuova 208, la best seller del marchio transalpino. La nuova generazione sarà disponibile, sin dal lancio, con tre tipologie di motorizzazioni: oltre alle classiche benzina e diesel, sarà possibile acquistarla anche 100% elettrica. Quest’ultima, denominata e-208, è accreditata di una potenza di 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, con un’autonomia fino a 340 km (WLTP ) e di 450 km in base al precedente ciclo omologativo NEDC.

Ci sono anche tre elementi distintivi estetici per riconoscere la Peugeot e-208 al primo sguardo: la calandra nella stessa tinta della carrozzeria, il logo del Leone dicroico (un procedimento che fa cambiare il colore in base all’angolo di visione), il monogramma ‘e-208’ sul posteriore e la lettera ‘e’ sui montanti posteriori.

La concept 508 Peugeot Sport Engineered

Si parla di elettrificazione anche con la concept 508 Peugeot Sport Engineered. Questo prototipo, infatti, prefigura la linea di modelli elettrificati e ad alte prestazioni sviluppati da Peugeot Sport, per il futuro del marchio transalpino.

L’aerodinamica è stata ulteriormente sviluppata per ottenere un’efficacia adeguata alle prestazioni, con fascione paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante posteriore e nuovo estrattore posteriore.

La 508 Peugeot Sport Engineered è spinta da tre motori (il benzina PureTech da 200 CV e due motori elettrici) per una potenza complessiva di 400 CV e la possibilità di percorrere fino a 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.

I nuovi motori ibridi plug-in di Peugeot

La panoramica su Peugeot al Salone di Ginevra 2019 si completa con i nuovi motori ibridi plug-in per i SUV 3008 e 508 (anche SW), disponibili dal prossimo autunno. Non sono state ancora svelate le specifiche, ma saranno caratterizzati da quattro modalità di guida e da un aumentato piacere quando ci si mette al volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)