Peugeot: modellini da collezione per festeggiare i 210 anni

Rappresentano la storica L45 e la futuristica e-Legend

Peugeot: modellini da collezione per festeggiare i 210 anni

Peugeot festeggia i suoi 210 anni di storia e propone un cofanetto di modellini per celebrare questo importante anniversario. Si tratta di riproduzioni, in scala 1/43, in cui vengono rappresentati passato e futuro del marchio: la L45 vincitrice ad Indianapolis nel 1916 e la futuristica concept car E-Legend. Sono disponibili nello store online del Leone, in edizione limitata di 210 pezzi.

Realizzati dai designer del Design Lab

Questi modellini sono stati realizzati dai designer del Peugeot Design Lab, con sculture in resina solida per riecheggiare i codici stilistici della L45, con il posteriore affusolato, e le linee affilate della e-Legend Concept, ispirata alla storica 504 Coupé. I colori bianco e nero utilizzati per il design della scatola riprendono i colori sobri e senza tempo del logo del Leone.

Parlando velocemente dei due modelli, la Peugeot L45 ha segnato l’inizio di un cammino sportivo di altissimo livello per il brand, in particolare nelle gare di endurance come Pikes Peak e Dakar. La Peugeot e-Legend Concept, invece, rappresenta la visione futura della casa francese: una coupé elettrica ed autonoma, con in primo piano comunque il piacere di guida.

La collezione ‘Since 1810’

Questi nuovi cofanetti completano la collezione lifestyle “Since 1810” e arricchiscono la gamma di modellini Peugeot di auto storiche e contemporanee. Disponibili con “speedform” in bianco o nero, sono firmati con targa numerata. E, come dicevamo, possono essere ordinati nello store online.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)