Peugeot: in arrivo un modello retrò con motore elettrico?

La casa del Leone potrebbe sfruttare il know-how acquisito con gli ultimi EV come la e-208

Peugeot: in arrivo un modello retrò con motore elettrico?

Alcune case automobilistiche, come Renault, stanno riportando in vita vetture storiche sfruttando l’elettrificazione. Un esempio è la Renault 5 elettrica che nel 2024 porterà a una versione di produzione a zero emissioni.

La stessa cosa succederà in casa Opel con il lancio della nuova Manta. Rimanendo in casa Stellantis, anche Peugeot starebbe valutando lo sviluppo di un nuovo modello elettrico ispirato agli anni ‘80. Molti fan della casa del Leone sperano che la casa automobilistica francese riporti in vita la Peugeot 205 GTI ideata da Gilles Vidal, attuale vicepresidente del reparto Design del costruttore francese.

Sarà la versione elettrica della 205 GTi?

Addetti ai lavori sostengono che il brand di Stellantis avrebbe in cantiere una serie di bozzetti di un’ipotetica versione a zero emissioni della mitica 205 GTi. Purtroppo, per il momento non ci sono conferme ufficiali riguardanti questo progetto, ma Peugeot potrebbe ispirarsi alla nuova Opel Manta e soprattutto al successo conquistato da alcuni suoi veicoli elettrici disponibili sul mercato come la e-208 e l’e-2008.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere se trapeleranno nuove informazioni al riguardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot, un 2014 da incorniciare [VIDEO]Peugeot, un 2014 da incorniciare [VIDEO]
Auto

Peugeot, un 2014 da incorniciare [VIDEO]

La crescita di mercato dovrebbe essere del 5,5% nel 2015
Peugeot – Il mercato delle autovetture in Italia ha fatto finalmente registrare un segno positivo e Peugeot ne ha approfittato per migliorare ulteriormente