Peugeot non esclude in futuro il ritorno alle station wagon
Il CEO Alain Favey non chiude la porta al ritorno di una station wagon nella gamma di Peugeot
Peugeot dopo l’addio alla 508 non esclude per il futuro il ritorno di station wagon nella sua gamma sembrando aperta a esplorare nuove strade oltre le tradizionali hatchback e i crossover. La 508, lanciata nel 2010, era la risposta francese a modelli come Volkswagen Passat, Skoda Superb e Volvo S60/V60. Disponibile come elegante fastback a quattro porte e nella più amata versione station wagon, ha saputo conquistare chi cercava stile e praticità insieme.
Il CEO Alain Favey non chiude la porta al ritorno di una station wagon nella gamma di Peugeot
Dopo due generazioni, però, la 508 è stata ritirata dal mercato, con vendite troppo basse e la produzione è terminata definitivamente nella primavera del 2025. Una decisione che ha lasciato un vuoto per gli amanti delle station wagon. Ora però il CEO Alain Favey lascia spiragli di speranza: “Tutti stiamo puntando sui SUV, ma a un certo punto dovrà arrivare qualcos’altro. E perché non una station wagon? Se troveremo la giusta formula per questo segmento, torneremo sicuramente”.
“Sarà una station wagon o sarà qualcosa di diverso? Non lo so. Ma di certo non escludiamo nulla, e se troveremo la ricetta giusta per il futuro in quella fascia di mercato, che chiaramente non è la 508, altrimenti l’avremmo tenuta, allora ovviamente torneremo”.
Il mercato delle station wagon tradizionali è più piccolo rispetto a una volta, schiacciato dalla crescita dei SUV. Ma modelli recenti come BYD Seal 6, Toyota bZ4X Touring e Subaru E-Outback dimostrano che c’è ancora spazio per vetture pratiche e versatili, che combinino comfort e design. Peugeot sembra pronta a studiare il terreno e capire come riportare in vita una station wagon che possa davvero fare la differenza nella sua gamma.
Seguici qui


